Come realizzare un'ala di farfalla metallica

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare un'ala di farfalla metallica - Vita
Come realizzare un'ala di farfalla metallica - Vita

Contenuto

Se stai creando un costume da farfalla per una festa a tema o un costume di Halloween, un paio di bellissime ali è un must. Le ali di farfalla sono semplici ed economiche da realizzare e sono un gratificante progetto artigianale. I bambini potrebbero aver bisogno di aiuto per piegare e fissare il filo, ma adoreranno aggiungere decorazioni per creare il proprio set di ali.

Passo 1

Disegna un disegno per il contorno di una delle ali della farfalla su un pezzo di cartone e taglialo con le forbici.

Passo 2

Usa delle pinze ad ago per piegare il filo di acciaio zincato a forma di ali, usando il ritaglio come guida. Usa 14 o 16 mm; il 16 è più facile da piegare se il contorno delle sue ali ha curve e pieghe. Inizia dal centro delle ali, lasciando diversi centimetri di filo libero per unirle.


Passaggio 3

Gira lo stampo di cartone e fai allo stesso modo una seconda ala simmetrica. Attorciglia le estremità libere dei fili al centro per unire le ali. Coprire il giunto con nastro per assicurarsi che non vi siano estremità esposte o esposte. Aggiungi vene che estendono la lunghezza del filo lungo la struttura. Copri tutte le estremità libere con del nastro adesivo.

Passaggio 4

Copri le ali con la stoffa. Se indossi dei collant, taglia le gambe e allungale sulla struttura in filo metallico, inserendole al loro interno. Fissare il collant in posizione con un ago e infilarlo o incollarlo con colla per tessuti. Per le ali singole, usa tulle, organza o seta. In alternativa, attaccare qualsiasi tessuto colorato o fantasia al telaio metallico, cucendolo o incollandolo in posizione.

Passaggio 5

Decora le ali di farfalla con vernice o penna per stoffa. Aggiungi vene e segni. Finisci con glitter e incolla tutti gli ornamenti, come pompon o perline.

Passaggio 6

Cucire o incollare pezzi di nastro o elastici sul retro di ciascuna ala per legarli o fissarli intorno alle spalle e mantenere le ali in posizione.