Come porre fine al vandalismo nelle scuole

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
La scuola non serve a niente | Matteo Saudino | TEDxCastelfrancoVeneto
Video: La scuola non serve a niente | Matteo Saudino | TEDxCastelfrancoVeneto

Contenuto

Il vandalismo scolastico include graffiti sui muri con vernice spray e pietre lanciate contro le finestre, danni ai mobili nelle aule e lacrime sui sedili degli autobus. Questi sono atti deliberati e sfrenati con l'unico scopo di causare distruzione. Se non si fa nulla, i vandali scolastici possono trasformare un'istituzione moderna e ben tenuta in una proprietà sfigurata e fatiscente. Per combattere questo problema, i funzionari scolastici, gli studenti e i genitori interessati devono adottare misure preventive e dirette.

Passo 1

Assumi una guardia di sicurezza privata per monitorare la scuola fuori orario. La presenza di una guardia o di un addetto alla sicurezza può impedire atti vandalici a scuola. Il personale di sicurezza può anche fermare un atto di vandalismo, riuscendo a identificare i sospetti.


Passo 2

Installare una telecamera TV a circuito chiuso in aree ampie, come il cortile della scuola e di fronte alla scuola, dove è più probabile che si verifichino atti di vandalismo. Telecamere piccole e ben posizionate possono catturare l'attività dei vandali e possono aiutare la tua scuola a identificare gli autori e fornire punizioni, scoraggiando azioni future da parte di altri.

Passaggio 3

Crea un programma che insegni agli studenti ad apprezzare la loro scuola ea trattarla con rispetto. Mostra loro vari atti di vandalismo ed educali sulle implicazioni legali e morali della distruzione della proprietà di qualcun altro.

Passaggio 4

Creare una linea di segnalazione anonima che consenta agli studenti di trasmettere informazioni su atti di vandalismo, senza timore di rappresaglie.

Passaggio 5

Chiedere ai vandali catturati di rimborsare la scuola per i danni o di ripulire il disordine che hanno fatto. Ad esempio, richiedere all'autore di pulire graffiti o pareti dipinte a spruzzo.

Passaggio 6

Contatta i genitori dei vandali e ottieni il loro sostegno per aiutare a prevenire futuri atti distruttivi. I genitori possono essere preziosi alleati se contattati con il giusto atteggiamento.