Contenuto
L'errore NDIS di solito genera una schermata blu nel sistema operativo Windows quando un file chiamato "ndis.sys" causa il problema. La posizione di questo file è la directory dei driver di Windows e fa parte dei driver del protocollo Internet per la scheda di rete. Se questo file è mancante o danneggiato da un virus, il computer non si connetterà alla rete e potrebbe comunque generare la schermata blu. Per risolvere questo problema, copiare il file "ndis.sys" da un backup memorizzato nella directory "ServicePackFiles" sul computer.
indicazioni
File mancanti possono generare errori in Windows (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Fai clic sul pulsante "Start", quindi sulla freccia accanto al pulsante "Arresta il sistema", quindi su "Riavvia".
-
Premere il tasto "F8" ripetutamente non appena il computer si avvia, ma prima che carichi Windows. Questo ti darà accesso al menu "Opzioni di avvio avanzate".
-
Navigare con i tasti direzionali, selezionare l'opzione "Modalità provvisoria con prompt dei comandi" e premere "Invio".
-
Immettere il seguente testo nel prompt dei comandi, esattamente come visualizzato, quindi premere "Invio". Le virgolette fanno parte del comando e la lettera "C" rappresenta il tuo disco rigido.
copia "C: WINDOWS ServicePackFiles i386 ndis.sys" "C: WINDOWS system32 drivers ndis.sys"
-
Premere "Ctrl", "Alt" e "Elimina" contemporaneamente. Nella schermata che appare, fai clic sulla freccia nell'angolo in basso a destra e seleziona "Riavvia". Lascia che il tuo computer avvii Windows normalmente.