Come prendersi cura di un feto di Boston con foglie appassite

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Le felci
Video: Le felci

Contenuto

I feti di Boston richiedono un equilibrio di acqua, umidità e luce per mantenere il loro aspetto aggraziato. Le più vecchie fronde di questo feto, noto anche come il feto della spada, sono appassite quando altre appaiono su una pianta matura. Rimuoverli durante le frequenti cure richieste da un impianto interno. Se le foglie delle nuove fronde appassiscono, cambia immediatamente le condizioni per ripristinare la bellezza di questa pianta da interno.


indicazioni

Come prendersi cura di un feto di Boston (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Tagliare con le forbici affilate alla fronda con foglie appassite alla base. Se è interessata solo la punta della fronda, tagliala, lasciandola intatta fino al trapianto del feto di Boston.

  2. Interrompere la concimazione della pianta per almeno un mese. Riprendi la fecondazione solo quando cominciano a comparire nuove fronde o se il colore della pianta diventa pallido e opaco. Quindi utilizzare un olio di pesce misto o olio di pesce per metà della quantità raccomandata nelle istruzioni dell'etichetta del prodotto.

  3. Trasferisci il feto di Boston in un luogo esposto a una luce più chiara. Posiziona o appendi la pianta dove riceverà la luce solare indiretta, ma non abbastanza vicino a una finestra in modo che non sia danneggiata dalla luce solare diretta.


  4. Regolare le tecniche di irrigazione. Non innaffiare il feto finché i primi 1,2 cm di terreno non sono asciutti al tatto. Metti il ​​feto di Boston in un lavandino e aggiungi acqua tiepida finché non inizia a gocciolare sul fondo. Lasciare scaricare l'impianto per un'ora prima di rimetterlo in posizione.

  5. Assicurati che il tuo feto di Boston abbia abbastanza umidità. Collocarlo in uno strato di ciottoli di 5 cm all'interno di un vassoio o in una forma a torta e tenere 2,5 cm di acqua nella parte inferiore del vassoio. In alternativa, riempire il fondo di un grande vaso decorativo con 5 cm di ciottoli, posizionare il feto confezionato all'interno della nave e tenere 2,5 cm di acqua nei ciottoli.

  6. Controlla la pianta con una lente d'ingrandimento per cercare gli acari se le foglie continuano ad appassire. Rimuovere i parassiti utilizzando un bastoncino di cotone imbevuto di alcol. Spruzzare leggermente l'intera pianta con un insetticida formulato per piante da interno.


avvertimento

  • Non spruzzare il feto di Boston con acqua, poiché le goccioline potrebbero depositarsi sulle fronde e causare macchie sulla foglia.

Cosa ti serve

  • forbici
  • fertilizzante
  • vassoio
  • Vaso decorativo
  • ciottoli
  • tampone
  • alcool
  • Repellente per insetti