Trovare il numero di conto corrente

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To Find A Routing Number
Video: How To Find A Routing Number

Contenuto

Tutti i numeri scritti su un assegno significano qualcosa per la banca che lo carica, così come per altre istituzioni finanziarie che lo elaborano. Questi numeri sono standardizzati negli Stati Uniti per facilità di elaborazione. Quindi, non importa dove ti trovi, la banca può sapere dai dati sulla banca verificare che i fondi vengano prelevati, il numero di conto e persino il numero di controllo. Qui, ti spieghiamo come puoi trovare questi numeri.


indicazioni

Trova il tuo numero di conto corrente (controlla l'immagine del libro di Rob Hill da Fotolia.com)

    Numero di routing

  1. Guarda la parte inferiore dell'assegno e vedrai tre gruppi di numeri. Il primo ha un simbolo attorno ad esso che assomiglia ad una faccia di profilo con una piccola linea e due punti verticali alla sua sinistra. Il numero tra i due simboli è il numero di routing della banca. Questo è il modo in cui le banche conoscono da quale banca deve essere addebitato l'assegno. Questo numero negli Stati Uniti ha sempre nove cifre.

  2. Il secondo gruppo di numeri è il numero di conto ed è seguito da un simbolo che assomiglia a due brevi linee verticali e parallele con un punto grande nell'angolo in alto a destra delle due linee.

  3. Guarda cosa rimane in un numero nell'angolo in alto a destra. Questo è il numero di controllo e dovrebbero essere sempre gli stessi.


  4. Potresti avere una carta di debito, ma probabilmente non stai specificando il numero del tuo account su di esso, anche se è collegato al tuo conto corrente internamente.

  5. Puoi anche trovare il numero del tuo account sul conto bancario e sui documenti emessi dalla banca quando l'account è stato aperto.

avvertimento

  • Tieni sempre il libretto degli assegni con te. Questo è il primo passo per proteggere i fondi dal tuo account.