Come scoprire quale è l'emisfero cerebrale dominante

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come scoprire quale è l'emisfero cerebrale dominante - Articoli
Come scoprire quale è l'emisfero cerebrale dominante - Articoli

Contenuto

Il cervello è diviso in due emisferi collegati da un fascio di fibre nervose; è attraverso questo raggio che comunicano. L'emisfero sinistro controlla il lato destro del corpo, mentre l'emisfero destro controlla il lato sinistro. Questo modo di coordinare è un dato di fatto. Una teoria popolare, ma non ancora dimostrata, afferma che gli individui con determinate caratteristiche dominano l'emisfero destro o sinistro. Confrontare i tratti della tua personalità con quelli del dominio del cervello può essere divertente; ricorda che le conclusioni non sono scientifiche.


indicazioni

Dominanza sinistra o destra: questo tratto è in grado di definire alcune cose nella tua personalità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Vai in una libreria o in un negozio di libri per ottenere libri sul dominio del cervello. Ti aiuteranno a determinare quale dei tuoi emisferi cerebrali dominanti attraverso test o elenchi di caratteristiche per il confronto

    Trova libri sul dominio del cervello in una biblioteca o in un negozio di libri (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  2. Trova test di dominanza cerebrale online. Cerca "test di dominanza dell'emisfero cerebrale", "test di dominanza cerebrale" o "dominanza del cervello sinistro o destro" (vedi Risorse). A volte questi test appaiono nelle riviste.


    Test di dominanza cerebrale sono abbondanti su internet (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  3. Seleziona un test online. Molti di questi sono interattivi, consentendo di selezionare la risposta con il mouse. Altri sono stati sviluppati per essere stampati, contenenti spazi per scrivere le loro risposte.

  4. Fai diversi test. Quando rispondi alle domande, usa il primo che ti viene in mente; non perdere troppo tempo a pensare

    I test di dominanza del cervello possono essere divertenti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  5. Guarda i risultati del test per scoprire qual è il loro predominio. Sei analitico, analitico e logico, dominato dall'emisfero sinistro? O sei flessibile, intuitivo e competente nello svolgere molte attività contemporaneamente, dominato dall'emisfero giusto?


    Dominanza sinistra o destra? (Comstock / Comstock / Getty Images)

avvertimento

  • Fai i test senza credere pienamente. I test di dominanza cerebrale sono considerati ricreativi piuttosto che scientifici. Non tengono conto dell'età, del sesso, delle esperienze di vita, della cultura o della storia medica. L'orientamento destro o sinistro, per la scrittura o la visione, è stato dimostrato di origine genetica; il dominio del cervello è ancora una teoria.

Cosa ti serve

  • carta
  • Matita o penna
  • Test di dominanza cerebrale disponibili su Internet
  • Libri sul dominio del cervello