Come costruire un mulino per la canna da zucchero

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Make Sugar Cane SYRUP -- Part 3 of the Syrup Making Process
Video: How to Make Sugar Cane SYRUP -- Part 3 of the Syrup Making Process

Contenuto

La canna da zucchero è composta da acqua e saccarosio, con oltre il 90% della pianta composta da acqua. Pertanto, ci vuole molta acqua per produrre canna da zucchero. Lo zucchero è il risultato dell'estrazione del liquido e del suo riscaldamento, fino a quando l'acqua evapora e lascia una densa melassa. Puoi fare la tua macchina da zucchero usando una macchina con grandi rulli, come un vecchio spremiagrumi. Non è necessario apportare modifiche alla macchina semplicemente disinfettandola e pulendola.


indicazioni

Costruisci facilmente un mulino per la canna da zucchero (Immagine 0-0 Zuckerrohr del Pakistan da Arnim Schulz da Fotolia.com)
  1. Inizia con la pulizia della lavatrice. Aggiungere una tazza di candeggina all'acqua pulita della lavatrice e avviare il ciclo di lavaggio. Dopo aver completato il ciclo, scaricare l'acqua.

  2. Mescolare tre tazze di aceto e una botte piena d'acqua per sciacquare la candeggina dalla macchina. Basta aggiungere la miscela, regolare la macchina per il ciclo di risciacquo e rimuovere l'acqua quando il ciclo è finito.

  3. Tagliare la canna da zucchero per facilità di manipolazione. Le dimensioni ideali di solito variano in lunghezza, da 1,30 m a 1,80 m. Sbucciatelo, rimuovendo il suo strato esterno duro e rivelando la parte interna fibrosa e succosa. È possibile conservare le parti rigide per l'uso come combustibile.


  4. Tocca un'estremità del bastone con un martello finché non è piatto. Assicurarsi che la rondella sia ben posizionata sopra la canna e inserire una ciotola o una grande ciotola nella lavatrice per raccogliere il succo. Accendi la lavatrice e inserisci l'estremità piatta del bastone attraverso la pressa del tergipavimento.

  5. Ripeti lo stesso processo con il resto del bastone, appiattendo le estremità in modo che possano passare attraverso la rondella. Utilizzare un mestolo per rimuovere il succo dopo che tutti i pezzi di canna sono stati premuti.

suggerimenti

  • Indossare guanti per proteggere le mani da piccoli tagli e imperfezioni.
  • Qualsiasi macchina con grandi rulli può funzionare come una pressa per la canna da zucchero.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si rimuove lo strato esterno della canna.
  • Premendo la canna da zucchero per estrarre il succo è un compito piuttosto difficile che richiede forza fisica.

Cosa ti serve

  • Lavatrice con spremiagrumi
  • Una tazza di candeggina
  • Tre tazze di aceto
  • Coltello affilato
  • Maglio di gomma
  • conchiglia
  • barilotto