Come levigare i segni dell'acne

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come levigare i segni dell'acne - Articoli
Come levigare i segni dell'acne - Articoli

Contenuto

L'acne è causata dall'eccessiva produzione di untuosità nelle ghiandole sebacee. Questo olio ostruisce i pori, causando l'acne. Secondo l'Acne Resource Center, circa l'85% degli adolescenti soffre di acne. Molti di questi cercano di scoppiare e pungere i brufoli, che lascia cicatrici. Molti di questi marchi scompaiono col tempo, ma altri rimangono sulla pelle per molti anni, ma ci sono alcuni modi per ammorbidirli.


indicazioni

Spremere i brufoli può lasciare segni sulla pelle (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Rimedi casalinghi

  1. Tagliare una patata cruda a fette sottili. Metti una fetta nella zona interessata e fallo agire per diversi minuti. Risciacquare con acqua fredda.

  2. Applica quotidianamente il farmaco alla zona interessata. Gli unguenti o le creme sono fatti con l'estratto di cipolla e aiutano a ammorbidire gradualmente la cicatrice.

  3. Immergere un batuffolo di cotone in succo di limone o succo di cetriolo e applicarlo sulla zona interessata. Lasciare agire il succo per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

  4. Impastare la mela o l'ananas e applicare questa purea sulla zona interessata con un batuffolo di cotone. Lasciare agire per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Entrambi i prodotti contengono acido ascorbico, che aiuta a esfoliare la pelle per ridurre le cicatrici.


  5. Applicare quotidianamente un gel contenente il 5% di olio di melaleuca. L'olio aiuterà a prevenire nuovi acnes e ammorbidire l'aspetto dei marchi.

    Opzioni dermatologiche

  1. Parla con un dermatologo dei filler tissutali. Durante questo processo, il collagene o il grasso viene iniettato sotto la pelle nel tessuto cicatriziale. Stanno allungando la pelle, rendendo la cicatrice meno evidente, secondo la Mayo Clinic.

  2. Informarsi sulla dermoabrasione. Durante questo processo, il dermatologo rimuoverà gli strati più esterni della pelle nell'area della cicatrice e intorno con un pennello. Rimuoverà le cicatrici e aiuterà ad ammorbidire i segni più profondi.

  3. Chiedigli dei trattamenti laser che possono essere usati per ammorbidire i segni dell'acne. Questi trattamenti riscaldano la pelle e stimolano la crescita di nuova pelle sulle cicatrici esistenti, rendendole meno visibili.


Cosa ti serve

  • Patata cruda
  • Rimedi da banco per cicatrici
  • di cotone
  • Succo di cetriolo o limone
  • Mela o ananas
  • Melaleuca Oil Gel