Quali sono le sette virtù per i cattolici?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Dicembre 2024
Anonim
Quali sono le sette virtù per i cattolici? - Articoli
Quali sono le sette virtù per i cattolici? - Articoli

Contenuto

La Chiesa cattolica riconosce i sette peccati capitali e le sette virtù celesti, che sono viste come opposte. Le virtù forniscono un insieme di valori da credere e i cattolici devono seguire queste virtù nella loro vita quotidiana. Molte storie raccontate durante la Messa e altre cerimonie cristiane forniscono esempi su come vivere queste sette virtù.


I cattolici di tutto il mondo vivono attraverso le sette virtù celesti (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

fede

La fede è una delle virtù più straordinarie nella Chiesa cattolica. Ai cattolici viene insegnato a credere negli insegnamenti della Bibbia. La fede è il valore che aiuta le persone religiose a credere e credere nelle cose che non possono vedere in base agli insegnamenti della Chiesa.

La pratica della fede è una parte importante di questa virtù (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

sperare

La speranza è una delle virtù celesti, perché si dice che Gesù Cristo morì sulla croce per dare speranza ai suoi seguaci alla vita eterna. Ai cattolici viene insegnato a sperare in ogni situazione. Secondo la Chiesa cattolica, finché hai fede e tieni Dio vicino al tuo cuore, devi avere fede che tutto andrà bene.


carità

Molti cattolici dedicano la loro intera vita alla virtù della carità. Esistono molti tipi diversi di beneficenza. Sia che partecipiate a una campagna alimentare locale, che doniate a coloro che sono meno fortunati o che offra semplicemente un po 'del loro tempo per aiutare le persone della vostra parrocchia, ci sono molti modi per praticare la carità.

Donare a una campagna alimentare è un esempio di beneficenza (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

forza d'animo

La fortezza è importante per la Chiesa cattolica, perché seguire le orme di Gesù Cristo richiede una grande forza e determinazione per affrontare momenti difficili. Le persone dovranno affrontare costanti avversità e dovranno rimanere concentrati se vogliono mantenere questo valore.


giustizia

Esistono due diversi tipi di giustizia che abbracciano questa virtù. La giustizia di Dio, conosciuta anche come "virtù della religione", significa che coloro che seguono gli insegnamenti della Bibbia devono dedicarsi totalmente al Signore. La giustizia tra gli uomini si riferisce alla creazione di una vita che rimane pacifica e armoniosa tra tutti i popoli.

prudenza

Per praticare i cattolici, la prudenza implica la certezza che ogni decisione presa è quella che segue la volontà di Dio.Secondo la Chiesa cattolica, i cattolici devono essere cauti, astenendosi dal bere alcolici o caffeina. Dovrebbero anche astenersi dal sesso prima del matrimonio. Fondamentalmente, la prudenza implica fare scelte che si traducono in qualcosa di buono.

temperanza

La temperanza è la virtù che garantisce la moderazione. In altre parole, i cattolici seguono le sette virtù celesti non dovrebbero mangiare o bere troppo, ma praticare la temperanza e assicurarsi di mangiare abbastanza. Le persone dovrebbero anche assicurarsi di dedicare la propria vita agli insegnamenti religiosi e prendersi del tempo per queste pratiche nelle loro vite, senza spendere troppo tempo a fare altre cose.