Contenuto
Una suta è uno strumento utile per il trasferimento degli angoli in carpenteria e metallurgia. Consiste in un cavo, che di solito è fatto di legno, che può essere di plastica o di metallo, e una lama, che di solito è fatta di acciaio di medio calibro. Questa lama è avvitata sull'impugnatura; un bullone o un dado a farfalla si serra in posizione, non appena viene impostata l'angolazione desiderata. Alcuni di questi strumenti utilizzano un dado di bloccaggio alla base del cavo.
indicazioni
Un cuneo può essere utilizzato per trasferire gli angoli alla troncatrice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Far scorrere la lama nella posizione lontana in modo che lo strumento ricordi una "L" anziché una "T".
-
Regola l'angolo nel substrato. Se si utilizza un goniometro, posizionare il cavo dello strumento contro la sua base, con il bordo della lama che passa attraverso l'angolo di origine e l'angolo desiderato. Se si trasferisce un angolo da un pezzo esistente, posizionare il cavo appoggiato su un lato del pezzo in lavorazione e la lama contro l'altro. Fissarlo in posizione con la leva o il dado.
-
Regolare l'angolo sulla troncatrice. Tenere la lama della sega nella posizione più bassa. Con il cavo della lama appoggiato al quadrato della macchina, ruotare il tavolo della sega fino a quando la lama non tocca completamente la lama dell'utensile. Fissare il tavolo in posizione.
suggerimenti
- Quando si trasferisce un angolo, è facile urtare la lama di allineamento; quindi ricontrolla le misure.
avvertimento
- Quando si usano utensili elettrici, indossare occhiali protettivi.
- Per aumentare la sicurezza, spegnere la sega prima di effettuare qualsiasi regolazione.
Cosa ti serve
- Suta
- Mitra ha visto
- goniometro