Contenuto
- Sigilla le finestre con il silicone
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Gomme sigillanti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Oltre ad avere un bell'aspetto, liberare la casa dalla polvere può anche essere un fattore importante per ridurre l'allergia e l'asma. Purtroppo, quando le finestre invecchiano, iniziano a far entrare la polvere. Se non vuoi avere nuove finestre, puoi sigillare quelle vecchie. Questo non solo manterrà la polvere fuori, ma controllerà anche l'inquinamento acustico e ti aiuterà a ridurre il dispendio energetico.
Sigilla le finestre con il silicone
Passo 1
Pulisci il vetro della finestra. Se è presente del vecchio calafataggio, grattalo via con uno stilo. Pulisci la superficie con una spugna o un panno. Non dovrebbe esserci polvere sui vetri delle finestre se vuoi che il silicone si attacchi correttamente.
Passo 2
Inserire il tubo di silicone nella pistola per calafataggio. Taglia il centimetro dalla parte superiore del tubo con un angolo di 45 gradi.
Passaggio 3
Applicare il silicone. Inizia dalla parte superiore del telaio della finestra e continua lungo la linea, dove la cucitura si unisce all'apertura della finestra. Prova a fare tutto in una volta, mantieni la pistola a un angolo di 45 gradi e mantieni una pressione costante sul grilletto mentre ti muovi.
Passaggio 4
Ammorbidisci il silicone. Puoi farlo con l'aiuto di un bastoncino di ghiacciolo. Lascia asciugare il silicone da 30 minuti a un'ora.
Gomme sigillanti
Passo 1
Pulire la superficie prima di iniziare. Usa una spugna o un panno per pulire ragnatele, polvere o detriti. Assicurarsi che la superficie sia asciutta prima di iniziare e che la temperatura sia superiore a 7 ºC.
Passo 2
Misura il vetro della finestra. Taglia un pezzo di gomma dal rotolo con le forbici, alla lunghezza della tua misura. Rimuovere il supporto carta dalla gomma.
Passaggio 3
Applicare la guarnizione in gomma. Posiziona con cura la recinzione sul bordo, dove si incontrano il vetro e il telaio della finestra in legno. Il materiale deve comprimersi alla chiusura della finestra e non deve interferire con l'apertura e la chiusura della finestra.