Tecniche per tirare zucchero

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Isomalto - Decorazioni di zucchero per principianti
Video: Isomalto - Decorazioni di zucchero per principianti

Contenuto

Perché è una forma d'arte che richiede concentrazione e pratica, lo zucchero tirato può portare a caramelle uniche e belle. Una volta che hai imparato il metodo, scoprirai che le caramelle di zucchero tirate sono grandi regali fatti a mano e gadget per feste. Possono essere aromatizzati, colorati e modellati per creare forme semplici o elaborate, che saranno sicuramente impressionanti.


Le caramelle al nastro sono una forma popolare di zucchero tirato (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Sciroppo di zucchero da cucina

Per tirare lo zucchero, prima devi cuocerlo fino a quando non si trasforma in uno sciroppo, che si indurirà dopo il raffreddamento. Unire 3 1/4 di tazza di zucchero cristallizzato con una tazza di acqua distillata in una casseruola pesante e mescolare gli ingredienti costantemente a fuoco basso fino a quando lo zucchero non si scioglie, quindi aumentare il calore a media intensità. Lascia bollire lo sciroppo e, con un mestolo, rimuovi la schiuma bianca che appare. Con un pennello per dolciumi umido e pulito, spazzoli l'interno della padella per rimuovere i residui di zucchero. Ripeti il ​​processo fino a quando lo sciroppo diventa limpido.

Aggiungere 1/3 tazza di sciroppo di mais e 1/2 cucchiaino di crema tartara per alleggerire lo sciroppo, aumentando il calore alla massima intensità. Usando un termometro per dolciumi, lasciare cuocere la miscela fino a quando raggiunge una temperatura tra 150 e 155 ° C, quindi smettere di mescolare. Per raffreddare velocemente la padella, toglila dal fuoco e mettila in una padella o una ciotola più grande con acqua ghiacciata per 30 secondi.


Tirando lo zucchero

Per trasformare lo sciroppo di zucchero in qualcosa di modellabile, deve essere tirato. Alcuni artisti dello zucchero preferiscono lavorare su una superficie di marmo lastra leggermente ingrassata, mentre altri preferiscono materassini resistenti al calore silpat.In ogni caso, è molto importante usare guanti protettivi contro il calore e le spatole offset quando si lavora con lo sciroppo di zucchero caldo per evitare ustioni, oltre all'uso di una lampada di riscaldamento, in modo che lo sciroppo sia tenuto caldo e flessibile.

Versare lo sciroppo di zucchero sulla superficie di vostra scelta e stenderlo usando le spatole, piegandolo su se stessi. Questa piegatura è necessaria per raffreddare lo zucchero in modo uniforme e prepararlo per essere tirato. Quando lo zucchero è abbastanza freddo per essere maneggiato, continuate a piegarlo fino a quando non raggiunge una morbida finitura satinata. Ciò significa che si sarà cristallizzato e può già essere modellato. Una volta che lo zucchero ha raggiunto lo stato satinato, è molto importante non tirarlo troppo, altrimenti si indurirà e sarà difficile lavorarlo.


Colorare e aromatizzare lo zucchero tirato

A che serve l'arte edibile se l'aspetto e il gusto non sono deliziosi? L'aroma e la tintura dello zucchero estratto dovrebbero essere fatti nella fase di trazione prima che lo zucchero cristallizzi. Per preparare dolci con più di un colore o sapore, dividere l'impasto a metà o porzioni più piccole da aromatizzare e colorare individualmente.

Estratti di menta, mandorla e limone sono ingredienti popolari usati per aromatizzare zucchero candito tirato. Aggiunga alcune gocce di sapore alla pastella di zucchero dopo alcuni strappi, e continui a piegare e tirare per integrare il sapore.

Lo stesso metodo può essere usato per colorare lo zucchero. Anche se lo sciroppo ha il colore del caramello durante il processo di modellazione, diventerà bianco mentre si indurisce. Per aggiungere colore, usa una tintura di gel commestibile dopo alcuni strappi, e lavoralo sullo zucchero mentre tiri e pieghi. Lasciare una porzione di zucchero senza colorare per creare il bianco e assicurarsi di mantenere le porzioni di zucchero sotto la lampada di riscaldamento quando non le si tira, in modo che siano mantenute malleabili.

Tirato zucchero candito

Ci sono diversi modi divertenti per modellare lo zucchero, trasformandolo in caramelle. Un metodo semplice è quello di avvolgere lo zucchero in una corda, tagliandola in pezzi per creare gocce. I bastoncini di zucchero possono anche essere fatti premendo la stringa rossa aromatizzata alla menta con una porzione bianca, quindi avvolgendoli a forma di una stringa sottile e tagliandola in stringhe più piccole prima di piegarli a razzi .

È anche possibile avvolgere una corda di zucchero attorno a un rotolo per creare spirali di zucchero. Le caramelle a nastro possono essere fatte premendo diversi pezzi colorati diversi, quindi allungandoli con un rotolo e modellandoli, anche con un rotolo, sotto forma di bellissimi nastri colorati. Le rose di zucchero sono semplicemente cerchi piatti di zucchero tirato avvolto intorno a un cono interno. La rosa può essere grande ed elaborata, o piccola e semplice come desiderato.

Con il tempo e la pratica, un estrattore di zucchero esperto può creare disegni tridimensionali complessi che sono limitati solo dall'immaginazione.

Le canne da zucchero sono stringhe di zucchero tirato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)