Come raccogliere semi di aglio selvatico

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Aglio Perenne: guida alla coltivazione
Video: Aglio Perenne: guida alla coltivazione

Contenuto

L'aglio selvatico (Allium ursinum), noto anche come orsi grizzly, cresce in molti luoghi calmi, fertili e paludosi in tutto il mondo, ed è più abbondante in alcuni luoghi. Foraggio comune per orsi e cinghiali, gli alberelli in crescita dell'aglio selvatico spargono nell'aria un profumo inebriante e inebriante durante l'inizio della primavera. La sua identificazione è semplice: un gambo verde, cavo e arrotondato, alto 60 cm, più spesso alla base e affusolato verso l'alto.


indicazioni

Semi di aglio selvatico pronti per essere presi (V. Ries Copyright © 2008)

    Le lampadine con semi sono facili da trovare

  1. Vedrai i bulbi con semi che ondeggiano nella brezza, su uno sfondo di fogliame verde scuro. I lunghi gambi secchi di aglio selvatico sono alti circa 60 cm e il bulbo contenente i semi è coperto da una trama esterna simile a una carta che può essere strappata, rivelando un grappolo di semi rossi o bianchi .

    Steli con bulbi di semi
  2. Porta un cesto di vimini sul posto, camminando con attenzione per non disturbare l'habitat naturale della pianta.

    Bulbi da seme
  3. Posiziona la mano a coppa sotto la lampadina e prendila delicatamente, separando i semi individualmente e tagliandoli con il palmo della mano. Dopo averli raccolti, posizionali nel cestino in modo che l'aria possa circolare. Non conservare i semi in sacchetti di plastica poiché possono facilmente modellarsi.


    L'aglio selvatico è facile da identificare
  4. Scoprire alcuni bulbi di aglio situati alla base dei gambi della pianta. Questi spicchi d'aglio possono essere asciutti o freschi. Più a lungo rimangono i denti, più morbido sarà il sapore.

    semi
  5. Ripeti il ​​passaggio tre per raccogliere tutti i semi che vuoi. Quando arrivi a casa, stendili in strati separati su un setaccio pulito e mettili in una stanza asciutta lontano dalla luce solare diretta.

avvertimento

  • Fai attenzione ai serpenti quando raccogli i semi, poiché frequentano l'ambiente paludoso in cui cresce l'aglio selvatico.
  • Gli stivali di gomma sono adatti per camminare nelle zone paludose.

Cosa ti serve

  • Setaccio per asciugare i semi
  • Stivali di gomma