Come addestrare un comportamento difficile Cat

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
👓 Manuale "Come capire e risolvere i 10 problemi comportamentali più diffusi del gatto"
Video: 👓 Manuale "Come capire e risolvere i 10 problemi comportamentali più diffusi del gatto"

Contenuto

I gatti sono famosi per essere indipendenti, ma possono essere addestrati. Tuttavia, quando si prende un gatto, disobbediente e difficile, il lavoro è ancora più difficile. Avrai bisogno di molta pazienza e senso dell'umorismo. Addestrare un gatto significa imparare a collaborare con lui più che insegnargli a fare ciò che vuoi per rendere felici entrambi.


indicazioni

Addestrare i gatti è più una questione di cooperazione che obbedienza (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Se il tuo gatto sta urinando o defraendo dalla lettiera, compra la sabbia da un'altra marca. Alcuni gatti non amano certe marche, il che è comprensibile. Non è piacevole per loro fare i loro bisogni su un mucchio di pietre aguzze e sabbiose con il profumo del profumo economico.

  2. Se il tuo gatto sta ripetutamente rovesciando le cose, non lasciare cose sparse che può rovesciare. Prendi quel piatto fuori dalla portata del gatto.

  3. Se hai già tutti i diversi segni di sabbia e il gatto continua a usare posti inutili, dovrai ricorrere al giornale arrotolato e alla pistola ad acqua. Assicurati che il giornale non sia arricciato troppo stretto in modo da non ferire il gatto, basta infastidirlo, e colpirlo sul muso con il fucile ad acqua quando lo cattura in flagrante. Puoi anche spruzzare acqua sul gatto più volte. Ripeti, ripeti, ripeti.


  4. Alimenta il gatto solo poche volte al giorno. Non cedere agli appelli. Ancora: non essere sciocco. I gatti potrebbero non essere molto intelligenti in molti modi, ma sono dei grandi controllori. Devi batterli nel loro gioco quando necessario.

  5. Se il gatto sta graffiando te oi tuoi ospiti, prova ad espellerlo dall'ambiente. Usare giornali o pistola ad acqua se necessario.

  6. Più allenamento per la lettiera: quando raccogli il gatto usando un posto diverso da quello della scatola, puniscilo con il giornale e la pistola ad acqua, quindi mettilo nella lettiera. Tienilo lì per qualche istante. Se non usa la lettiera, scavare un po 'con le dita per dimostrare come usarlo. Tu sei la madre, quindi sei d'accordo. Non punire Teach. Fammi vedere.

  7. La crudeltà non rende un cattivo gatto un comportamento migliore, peggiora semplicemente il suo comportamento. Non ferirlo Non bloccarlo in spazi ristretti come una gabbia, a meno che tu non stia viaggiando. Sii gentile, o il gatto ti punirà con un cattivo comportamento.


suggerimenti

  • Tutti i gatti sono unici e hanno la loro psicologia. Tentativo ed errore, oltre ad avere diversi gatti per tutta la vita, sono modi per imparare come addestrare un gatto.

Cosa ti serve

  • Gatto preso, disobbediente e difficile
  • Cibo per gatti
  • Scatola per gatti
  • Giornale arrotolato
  • Pistola ad acqua