Contenuto
Windows Movie Maker è un programma di editing video sviluppato da Microsoft e installato automaticamente sui computer Windows XP. Proprio come ogni programma, dovresti passare dei problemi di tanto in tanto, e uno dei più segnalati da alcuni utenti è il blocco del software. È piuttosto frustrante, ma un semplice consiglio può risolvere il problema.
indicazioni
Bloccato di nuovo? È possibile fare in modo che Windows Movie Maker funzioni correttamente (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Apri Windows Movie Maker.
-
Fai clic su "Strumenti" nella barra degli strumenti nella parte superiore della finestra. Apparirà un altro menu.
-
Fai clic su "Opzioni" e si aprirà una nuova finestra. Fare clic sulla scheda "Compatibilità". I filtri video multipli dovrebbero essere elencati qui. Questi filtri sono associati ad altri programmi che potrebbero entrare in conflitto con Movie Maker.
-
Deseleziona tutti i filtri che hanno l'estensione ".ax" alla fine. Quando passi il mouse su ciascun filtro, sarai in grado di identificare quali terminano in .ax.
-
Clicca "Chiudi". Se hai disattivato tutti i filtri che hanno creato conflitti con Movie Maker, questo risolverà il problema. Ora il programma dovrebbe funzionare senza crash.
suggerimenti
- La deselezione dei filtri in Movie Maker non dovrebbe influire su altri programmi video sul tuo computer.
- Se necessario, puoi ripristinare le impostazioni del filtro ripetendo i primi tre passaggi sopra e facendo clic su "Ripristina".
Cosa ti serve
- Windows XP
- Windows Movie Maker 2.1