Formattazione di una lettera di cambio di indirizzo per i clienti

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
✒️ Come funziona Note di Udienza 📄  @ Tribunale di Velletri? #howto #pctfacile
Video: ✒️ Come funziona Note di Udienza 📄 @ Tribunale di Velletri? #howto #pctfacile

Contenuto

I clienti sono l'aspetto più importante di un'azienda di successo, quindi quando la tua attività va avanti, assicurati che i tuoi clienti abbiano le tue attuali informazioni di contatto. Un modo per farlo è inviare un cambio di lettera di indirizzo. È possibile utilizzare la lettera di stile aziendale standard come linee guida per il formato di un cambio di lettera di indirizzo.


indicazioni

Usa una lettera di stile aziendale standard (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Inserisci il nome e l'indirizzo della società nella parte superiore della pagina se non stai utilizzando la carta intestata con il nome e l'indirizzo della tua azienda. Non includere il tuo nome qui.

  2. Inserisci la data direttamente sotto l'indirizzo di ritorno. Se si utilizza la carta intestata dell'azienda, la data sarà la prima cosa inserita. Scrivilo nel seguente formato: giorno, mese, anno.

  3. Inserisci il nome e l'indirizzo del destinatario se hai una piccola base di clienti. Se hai una grande base di clienti, puoi saltare questo passaggio e passare a quello successivo.

  4. Rivolgersi al cliente personalmente, ad esempio "Gentile Sig. Smith", o mantenerlo impersonale se si sta scrivendo una lettera da inviare a molti clienti, ad esempio "Gentile cliente stimato". Qualsiasi tipo di saluto deve essere seguito da due punti, non da una virgola.


  5. Progetta il corpo della lettera. Utilizzare uno stile di scrittura diretta e informare immediatamente il cliente del cambio di indirizzo nel primo paragrafo. Se vuoi, scrivi un secondo paragrafo per ringraziare il cliente per la loro sponsorizzazione.

  6. Digita un saluto di chiusura due spazi sotto il corpo. "Cordialmente" funziona bene per le lettere di lavoro. Inserisci il tuo nome e il titolo (ad esempio, "João Ferreira, Legal Assistant") cinque righe dopo il saluto di chiusura, per lasciare spazio alla tua firma. Firma ogni lettera alla penna prima di inviarla.

suggerimenti

  • Questo tipo di lettera dovrebbe essere limitato a una pagina.

Cosa ti serve

  • Programma di elaborazione testi
  • stampante
  • carta