Come impedire a una cintura accessoria di cantare

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Respirazione per Cantare. La fai bene? Prova questo semplice "trucco"
Video: Respirazione per Cantare. La fai bene? Prova questo semplice "trucco"

Contenuto

La cinghia accessoria, o poly-v, come viene anche chiamata, trasferisce la potenza dall'albero motore del motore ai vari accessori, come l'alternatore, la pompa del servosterzo, ecc. Quando la cinghia non è perfettamente aderita alle pulegge, inizia a slittare ea cantare. Ciò è spesso dovuto all'umidità sulla faccia interna della cintura.

Controllo della situazione

Avviare il motore e sollevare il cofano. Tenere le mani e gli indumenti lontani dal motore e dai suoi componenti.

Usa una torcia per trovare un punto in cui puoi applicare WD-40 alla cinghia, in modo che la faccia interna sia coperta appena prima di entrare in contatto con una puleggia. A volte, è possibile determinare la posizione esatta del rumore ascoltando da dove proviene e osservando se si verifica quando un particolare segmento della cinghia passa attraverso una determinata puleggia.


Ferma il rumore

Non dimenticare di indossare gli occhiali e fai attenzione a non andare nella direzione del cinturino, poiché il getto di WD-40 si diffonderà e può macchiare i tuoi vestiti.

Applicare una piccola quantità di WD-40, sufficiente per coprire leggermente l'area in cui si verifica il rumore. L'ideale è utilizzare getti forti ma corti per garantire che il nastro non sia saturo, cosa che può farlo scivolare completamente, danneggiandolo in modo permanente. WD-40 è un lubrificante a spostamento d'acqua e deve rimuovere l'umidità dalla cinghia. Nella maggior parte dei casi, rimuovere l'acqua dalla cintura farà smettere di cantare.

Lasciare girare il motore per alcuni minuti e applicare un cuscinetto di gomma, noto anche come cuscinetto per cintura, nello stesso modo in cui hai applicato il WD-40. Questa sostanza tratterà la cintura e rimuoverà eventuali contaminanti in essa contenuti. Come con il WD-40, fare attenzione a non riempirlo eccessivamente. Lasciare acceso il motore ancora per qualche minuto per confermare che la cintura ha smesso di cantare.


Se tutte le altre procedure falliscono

Se il rumore non si interrompe, o ritorna in breve tempo, la cinghia si lucida, cosa che può accadere se scorre a lungo sulla superficie di una o più pulegge, e questo si può osservare, poiché ha una lucentezza riflettente sulla sua faccia interna. Una cinghia vetrata canterà sempre, poiché non può più aderire alle pulegge e deve essere sostituita.

Dopo aver determinato che la cintura dovrà essere sostituita, assicurati di memorizzare il percorso che prende prima di rimuoverla. La maggior parte dei veicoli ha uno schema della cintura da qualche parte nel vano motore, di solito vicino al radiatore o sotto il cofano. Prima di rimuovere la cinghia, verificare che tutte le pulegge stiano girando, poiché la cinghia è spesso vetrata a causa di una puleggia bloccata e potrebbe essere solo un sintomo di un problema più serio.