Come realizzare un colletto all'uncinetto rotondo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare un colletto all'uncinetto rotondo - Articoli
Come realizzare un colletto all'uncinetto rotondo - Articoli

Contenuto

Lavorare a maglia un colletto arrotondato mentre si fa la parte anteriore del maglione. Non avere cuciture attorno al colletto dà un'aria più finalizzata al pezzo. Decidi prima la larghezza del colletto, per determinare quanti aumenti dovrai fare. Inizia da entrambi i lati del collo allo stesso punto anteriore del maglione e fai attenzione ad abbinare gli aumenti. Lavorare il colletto in una ricetta per punti reversibili che non si increspano sui bordi, come il punto concertina, il punto seme o il punto treccia.


indicazioni

Lavorare a maglia un colletto per dare al tuo maglione un aspetto più rifinito. (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rendere il pezzo secondo le istruzioni della ricetta alla lunghezza desiderata per avviare il colletto.

  2. Fai rilanci per creare il colletto. Knit nella parte anteriore del punto di bordo, posiziona un pennarello e poi lavora a maglia sul retro dello stesso punto. Questo primo punto prima del marcatore sarà l'inizio del tuo collare.

  3. Lavora la tua carriera dalla parte sbagliata senza ottenere alcun guadagno. Nella prossima gara, lavora davanti e dietro il primo punto e poi lavora fino alla fine della tua carriera. Ripeti queste due file finché il collare non ha la larghezza desiderata. Inizia a lavorare sulle entrate dei tuoi punti quando hai abbastanza punti. Per la fisarmonica o il seme, puoi lavorare la ricetta quando hai già due punti sul colletto, aggiungendo ogni nuovo punto alla ricetta stabilita.


  4. Continua a lavorare il colletto senza aumentare quando hai raggiunto la larghezza desiderata. Lavora il colletto insieme al resto della parte anteriore. Lascia i punti sull'ago.

  5. Ripeti i passaggi da 1 a 4 per l'altro lato del colletto. Lavorare la parte posteriore e cucire tutto secondo la ricetta seguita.

  6. Riprendi i punti rimasti sull'ago e fai i punti sul retro del colletto con aghi circolari.

  7. Lavorare il colletto fino all'ultimo punto prima del bordo del maglione. Lavorare l'ultimo punto insieme al primo sull'ago circolare per fissare il colletto alla parte posteriore del maglione. Nella prossima carriera, lavorare il punto successivo sugli aghi circolari insieme al primo punto del colletto. Ripeti queste due file fino a che metà dei punti sono lavorati sul colletto.

  8. Lavora sul lato opposto del collo, invertendo le file. Nel primo, il primo punto del colletto dovrebbe essere lavorato con il punto corrispondente sugli aghi circolari. Nel prossimo, l'ultimo punto viene lavorato con il corrispondente sull'ago circolare. Ripeti fino a quando il resto dei punti è stato lavorato sul colletto.


  9. Afferrare tutti i punti usando la finitura a tre poli. Tenere gli aghi orizzontalmente e utilizzare un terzo ago per lavorare il primo punto su ciascun ago formando un punto singolo. Lavorare il punto successivo su ciascun ago unendoli e passare il primo punto sul secondo. Lavorare il successivo su ciascun ago unendoli e poi passare il primo sull'ago destro sopra il secondo punto. Ripeti fino a quando tutti i punti sono stati lavorati. Taglia la linea, lasciando un avanzo di 15 centimetri. Tirare attraverso l'ultimo punto sull'ago destro e finire il rimanente.

Cosa ti serve

  • linea
  • Ferri da maglia dritti
  • Aghi per maglieria circolare
  • Ago da cucito spessa