Contenuto
Alla fine la lama del decespugliatore dovrà essere affilata, sia a gas che manuale, e il processo per entrambi è simile, sebbene l'angolo della lama sia leggermente diverso. La chiave per affilare il decespugliatore è molta attenzione e cura per mantenere l'angolo della lama. È importante mantenere la lama affilata per un funzionamento sicuro e corretto del decespugliatore.
Passo 1
Posizionare la lama sul banco e pulirla accuratamente con la spazzola metallica e acqua saponosa. Questo rimuoverà sporco e detriti dalla lama prima di affilarla.
Passo 2
Asciugare la lama con lo straccio e applicare olio lubrificante con uno straccio pulito.
Passaggio 3
Posiziona la lama sul bordo della panca, con la parte angolata rivolta verso l'esterno. Posiziona la pietra per affilare a grana media sulla superficie del filo ad angolo e assicurati che la pietra sia allo stesso angolo della lama. Passa la pietra sulla lama nella stessa direzione del taglio, finché non sei soddisfatto del nuovo filo.
Passaggio 4
Affila il bordo con la pietra a grana fine fino a quando la lama non è ben tagliata. Usa la stessa tecnica che hai usato per la pietra a grana media.
Passaggio 5
Applicare un piccolo strato di lubrificante sul filo con uno straccio.