Come riparare una perdita nel parabrezza senza spendere troppo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come riparare il parabrezza fai da te
Video: Come riparare il parabrezza fai da te

Contenuto

Con l'invecchiamento della macchina, cominciano ad apparire alcuni problemi. Un problema comune nelle auto più vecchie è la perdita nel parabrezza. La fonte del problema è probabilmente un'apertura nel sigillante in un punto lungo il telaio della finestra. I parabrezza delle vecchie auto sono fissati al telaio metallico con un sigillante siliconico. Quando il sigillante invecchia, inizia a seccarsi e sviluppa crepe che, nel tempo, portano a perdite. La correzione del problema comporta la ricerca della fonte della perdita e l'applicazione del sigillante all'area.


indicazioni

Un problema comune nelle auto più vecchie è la perdita nel parabrezza (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Pulire il parabrezza con una spugna, acqua e sapone. Lascia asciugare completamente.

  2. Individua la fonte della perdita. L'origine di una perdita d'acqua non è sempre ovvia. La fonte della perdita può essere a diversi centimetri da dove l'acqua scorre effettivamente nel parabrezza. Chiedi a un amico di sedersi all'interno dell'auto. Bagnare il parabrezza con un tubo da giardino ed esaminare l'area sul vetro per vedere dove sta entrando l'acqua. Indagare il sigillante attorno al telaio. Cerca macchie asciutte, crepe e sigillante sciolto.

  3. Pulire l'area di perdita intorno alla fonte della perdita. Utilizzare una spatola o un coltello per rimuovere il sigillante sciolto e altre forme di detriti


  4. Pulire l'area con un batuffolo di cotone e uno struccante. Questo rimuove il residuo ceroso attorno al sigillante. Vedrai uno spazio vuoto o una scanalatura tra il rivestimento e il telaio del parabrezza.

  5. Applicare il sigillante siliconico all'origine della perdita. Il sigillante arriva in un tubo. Rimuovere il cappuccio e stringere il sigillo dal fondo del tubo. Riempire qualsiasi spazio tra il rivestimento e il telaio del parabrezza.

  6. Bagnare il parabrezza con un tubo da giardino ed esaminare i lavori di riparazione.

Cosa ti serve

  • detergente
  • spugna
  • Tubo da giardino
  • stiletto
  • spatola
  • Tamponi di cotone
  • Rimozione inchiostro
  • Sigillante siliconico automobilistico