Istruzioni fuoribordo Yamaha 15HP

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Yamaha 15 hp Outboard
Video: Yamaha 15 hp Outboard

Contenuto

Non devi essere un vecchio marinaio per gestire un fuoribordo Yamaha 15HP. Procedure di sicurezza, come il controllo delle perdite di carburante - una linea di perdita di carburante può provocare un incendio o, peggio, un'esplosione - sono semplici. Il motore è equipaggiato con un throttling manuale e un avviamento elettrico con un pulsante invece di una chiave inglese. Pesa solo 45 kg, facilitando il montaggio e la gestione rispetto ai suoi predecessori più pesanti.


indicazioni

Aziona il tuo fuoribordo Yamaha 15HP sempre in sicurezza (Immagine del motore fuoribordo giocattolo by pearlguy da Fotolia.com)
  1. Controllare che il carburante sia sufficiente. Controllare le linee del carburante e le connessioni per eventuali perdite. Odore di gas. Assicurarsi che il serbatoio sia fissato in posizione e che il tubo di alimentazione non sia ostruito e in ordine.

  2. Controllare il funzionamento dell'acceleratore, del cambio e dello sterzo: i comandi dovrebbero spostarsi senza intoppi. Controllare che il motore sia montato saldamente. Ispezionare l'elica per i segni di danni.

  3. Metti il ​​motore in posizione verticale. Rimuovere il tappo del motore. Tira l'asta dal suo tubo e puliscila. Reinserire l'asta e rimuoverla di nuovo, osservando l'olio. Se il livello dell'olio è buono, l'olio si troverà tra i segni superiore e inferiore sulla superficie dell'astina di livello. Aggiungere olio se necessario.


  4. Allentare il bullone di arresto del serbatoio del gas. Spostare la leva del cambio in posizione centrale (neutra). Attaccare la cinghia dell'interruttore del motore di arresto. Attaccare la piastra di bloccaggio della cintura all'interruttore del motore di arresto. Girare la manopola dell'acceleratore in posizione "START". Tirare completamente la manopola dello starter.

  5. Premere il pulsante di avvio sul lato sinistro del motore. Quando il motore è in funzione, rilasciare il pulsante di avvio e ruotare la manopola dell'acceleratore in senso orario fino alla posizione completamente decelerata. Spingere lentamente la manopola dello starter indietro. Lasciare che il motore si scaldi alle condizioni di funzionamento e iniziare a guidare l'imbarcazione.

suggerimenti

  • Osservare sempre le regole dell'acqua, descritte nel manuale del proprietario del fuoribordo Yamaha.

avvertimento

  • Non utilizzare mai il fuoribordo fuori dall'acqua se non si fornisce una fonte di acqua di raffreddamento per garantire che gli ingressi dell'acqua di raffreddamento siano immersi.

Cosa ti serve

  • Cintura di sicurezza