Qual è l'estensione di un file di posta elettronica di Outlook Express?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Qual è l'estensione di un file di posta elettronica di Outlook Express? - Articoli
Qual è l'estensione di un file di posta elettronica di Outlook Express? - Articoli

Contenuto

Outlook Express è un programma di posta elettronica integrato con il sistema operativo Windows. Questo programma è un client e-mail completo, che consente agli utenti di inviare e ricevere messaggi utilizzando account stabiliti da fornitori di posta elettronica esterni. Consente inoltre agli utenti di scaricare i messaggi e-mail sul loro disco rigido. A seconda della posizione e della funzione di questi file, hanno estensioni di file diverse.


Salva le tue email sul tuo disco rigido (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Posta elettronica dei file nella Posta in arrivo

I messaggi più scaricati dagli account su alcuni server di posta elettronica, come EarthLink, si trovano nella tua casella di posta. La posta in arrivo può essere suddivisa in sottocartelle dall'utente. I messaggi nella Posta in arrivo o le sottocartelle in essa contenute hanno l'estensione * .eml. Questi file possono essere aperti da Outlook Express o nel programma stesso, anche se non è aperto.

File di posta elettronica nella cartella File personali

Outlook Express memorizza anche i messaggi sul disco rigido del computer dell'utente. Questi file di solito hanno un'estensione .dbx o .mbx. Non possono essere letti da Outlook Express né aperti da esso. Tuttavia, alcuni programmi come Mail Navigator possono aprire facilmente questi file, così come esportarli di nuovo in Outlook Express in modo che possano essere riletti dal programma.


File di contatto

Quando scrivi o ricevi messaggi, Outlook Express compila un elenco di indirizzi e-mail che memorizza come elenco di contatti. Questi file sono anche inclusi nell'elenco dei contatti, che può essere organizzato e classificato in una mailing list sistematica. L'elenco dei contatti può essere esportato e salvato come file sul disco rigido dell'utente, con l'estensione .wab o come file .csv (valori separati da virgola), che possono essere aperti in Microsoft Excel.

Archivi di notizie su Internet

Outlook Express può anche essere utilizzato per inviare messaggi ai newsgroup. Questi messaggi possono essere scaricati dal server tramite Outlook Express per essere letti quando non c'è connessione a Internet. Questi messaggi possono essere salvati sul disco rigido con l'estensione * .nws. Questi file possono essere aperti e letti allo stesso modo dei file di posta elettronica di Outlook Express.


considerazioni

Outlook Express non è un server di posta elettronica, è un client o un programma che può essere utilizzato per ricevere e inviare e-mail da diversi provider. A causa della possibilità di scaricare e salvare file su un disco rigido, i file di Outlook Express possono essere una potenziale fonte di virus e trojan, che infettano il computer tramite e-mail come gateway. Inoltre, alcuni malware possono essere programmati per imitare i file di Outlook Express, in particolare i file più accessibili dei file di estensione * .eml.