Come utilizzare l'editor di Age of Mythology

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come utilizzare l'editor di Age of Mythology - Articoli
Come utilizzare l'editor di Age of Mythology - Articoli

Contenuto

Age of Mythology è un gioco di strategia in tempo reale creato da Ensemble Studios, che ha sviluppato la serie Age of Empires. Oltre a Age of Empires, Age of Mythology consente al giocatore di costruire città e armate per la guerra e conquistare territori con l'elemento di canalizzazione tematico dei poteri delle divinità del mondo antico. Come Age of Empires, Age of Mythology include un editor di mappe che consente ai giocatori di creare i propri battleground e battleground personalizzati.


indicazioni

Fai clic su "Altro"

    lezione

  1. Esegui Age of Mythology, quindi fai clic su "Altro" nel menu di apertura.

    Fai clic su "Altro"
  2. Fai clic su "Editor" per aprire l'editor della mappa Age of Mythology.

    Clicca "Editor"
  3. Fai clic su "File", quindi su "Nuovo" per creare una nuova mappa. La finestra "Nuovo scenario" si aprirà e ti verranno presentate molte opzioni. "Tipo" definisce quali pacchetti di piano caricherà il publisher sulla tua mappa, il tipo di terreno. Puoi cambiare il tipo in base all'area del gioco che vuoi simulare nel design della tua mappa.


    "Seed" consente di aprire una mappa preesistente casuale. Quando crei una mappa con "Seed" impostato su "100", puoi generare una mappa identica a quella di aprire una nuova mappa con Seed 100. Il seme è utile quando stai sperimentando generazioni casuali e vuoi tornare a un risultato precedente.

    "Numero di giocatori" definisce il numero di punti iniziali del giocatore che appaiono sulla mappa. "Dimensione" fornisce l'opzione mappa predefinita o l'opzione mappa più grande.

    Selezionando "Start under debugger" si apre la mappa in un'interfaccia di testo in cui è possibile modificare la mappa della linea codificata tramite linea codificata. Se sei nuovo nell'editor di Age of Mythology, evita il debugger.

    La scheda "File" fornisce anche opzioni per salvare e caricare scenari, creare animazioni e screenshot, e anche tornare al menu principale di Age of Mythology o uscire dal programma.


    Crea la tua mappa
  4. Fai clic su "Modifica". Il comando "Annulla" annulla una modifica, mentre "Ripeti" consente di riprendere una modifica annullata. Le azioni "Unit Copy" e "Unit Paste" fungono da "copia e incolla" di un programma di editing di testi di base su un computer. Quando si seleziona un'unità nell'editor e si fa clic su "Copia unità", l'unità viene selezionata per la duplicazione. Unit Paste duplica l'unità selezionata. "Copia unità" e "Unit Paste" ti evitano di dover navigare tra i menu "Editor" per selezionare ripetutamente le unità. "Terrain Copy" e "Terrain Paste" funzionano come "Unit Copy" e "Unit Paste", ma per il terreno.

    funzioni
  5. Fai clic su "Scenario". Il menu "Scenario" ti consente di modificare e testare varie impostazioni e mappe dei giocatori.

    "Dati giocatore" fornisce una panoramica di quali giocatori iniziano sulla mappa, puoi definire colore, divinità, nome, risorse iniziali, fede iniziale e popolazione iniziale. Puoi anche definire quali giocatori sono controllati dagli umani e dal computer e se il giocatore sarà visibile sulla mappa o meno, dall'inizio. L'opzione "Al" ti consente di scegliere come il computer agisce da una lista predefinita; scegliendo una mappa posteriore nella campagna si ottiene un giocatore controllato dal computer di livello più difficile.

    "Dati scenario" mostra una panoramica delle impostazioni dello scenario. "Player Count" imposta i giocatori iniziali, "String ID" identifica la mappa degli altri, "Pop Bonus" dà ai giocatori una popolazione iniziale, e "Popcap Limit" ti permette di impostare il limite per quante unità i giocatori possono avere in un momento . Se si seleziona la casella "Usa condizioni di vittoria", i parametri saranno attivati ​​per vincere lo scenario, che è definito altrove. "Filenae" inserisce il nome della scena quando viene salvato.

    "Riepilogo scenario" apre una finestra per una vista globale della mappa fino ad ora.

    Facendo clic su "OK" nella finestra "Scenario Playtest" puoi provare la mappa. Puoi selezionare quale giocatore controllare e la difficoltà generale degli avversari.

    L'Editor degli obiettivi consente di creare gli obiettivi dello scenario e le campagne standard. Nella campagna per singolo giocatore di Age of Mythology, i giocatori avanzano nel gioco completando specifici obiettivi su ciascuna mappa. L '"Editor degli obiettivi" è l'impostazione per creare gli obiettivi della tua mappa, oltre a distruggere l'avversario. "Titolo" è il nome dell'obiettivo, "Obiettivo" è una tag line per lo scopo, "Testo" è la narrazione e "Suggerimento" dà consigli ai giocatori su come raggiungere l'obiettivo. "SL Pic" e "SL Title" descrivono le azioni definite altrove nell '"Editor".

    Le Unità Proibite elenca quali unità sono disabilitate per ogni giocatore. La finestra sarà bianca fino a quando le unità non saranno disabilitate altrove nell'Editor.

    "Diplomacy" mostra un grafico di come i giocatori sono imparentati, sia come alleati, nemici o neutrali in relazione l'uno con l'altro.

    Menu "Scenario"
  6. Fare clic sulla scheda "Mondo" per aprire un menu per le modifiche di base, i parametri della mappa fisica.

    "Illuminazione" consente di impostare le condizioni di illuminazione della mappa in base alle impostazioni principali preimpostate del gioco. "Dimensione mappa" mostra la dimensione corrente della mappa e ti consente di cambiare la dimensione nei suoi quattro angoli. La finestra Altezza mappa offre opzioni per aumentare o ridurre la piattaforma di base della mappa.

    Edizioni di base
  7. Clicca su "Terreno". La scheda Terreno elenca gli strumenti per modificare il terreno dello scenario.

    Con lo strumento "Paint Terrain", si seleziona un tipo. Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e sposta il cursore sulla mappa per cambiare terreno. "Paint Land" agisce come lo strumento "Paint Terrain", ma modifica anche l'elevazione del terreno: "Water Tool" crea percorsi d'acqua, "Edit Water" ti dà più opzioni per cambiare l'opzione del percorso d'acqua, Canyon / Cliff Tool "crea cambiamenti di elevazione e" Forest Tool "genera alberi.

    Cambiamenti nel terreno
  8. Fai clic su "Oggetti". La scheda "Oggetti" fornisce un menu per l'inserimento di persone e oggetti nello scenario.

    "Posiziona oggetti" è usato per posizionare creature, scatole e altri oggetti sulla mappa.

    "Posizione oggetti" rimuove gli oggetti selezionati dalla mappa.

    "Informazioni oggetto" fornisce informazioni sull'oggetto. La funzione "ID" definisce l'oggetto relativo a oggetti simili, "Oggetto" definisce quale tipo di oggetto è, e "Nome" è usato per altre identificazioni.

    "Personalizza oggetto" consente di modificare ulteriormente gli oggetti se questa opzione è disponibile. Non tutti possono essere personalizzati.

    "Place Wall" e "Convert to Gate" sono strumenti per la creazione di muri e porte all'interno delle mura.

    Scheda "Oggetti"
  9. Clicca su "Trigger". La scheda "Trigger" apre gli strumenti per la generazione di script di eventi nello scenario. Con "Trigger", "Editor di gruppo" e "Editor dell'Esercito", puoi creare sequenze in cui i giocatori ricevono unità, perdono la tecnologia o vedono un'animazione quando si verificano determinate condizioni. La creazione di "Trigger" è un processo complesso con una curva di apprendimento.

    Scheda "Trigger"
  10. Clicca su "Cinematics". La scheda "Cinematica" raccoglie gli strumenti per creare scene in stile film all'interno dello scenario. Le scene sono definite da "Trigger" programmati e anche la creazione di animazioni è un processo difficile.

  11. Fai clic su "Visualizza". "Visualizza" fornisce un menu per la generazione di reti e per la definizione dell'aspetto "Editor". L'Editor di Age of Mythology è complesso e difficile da imparare, ma dopo alcuni esperimenti e alcune richieste per aiutare gli amici che costruiscono scenari, sarai in grado di costruire scenari che competono con l'epicentro della campagna Age of Mythology.

suggerimenti

  • Sotto ogni menu sono definite icone di collegamento per varie funzioni "Editor".
  • L'espansione di Age of Mythology, The Titans, espande anche le funzionalità dell'editor di mappe.
  • Puoi scaricare scenari creati da altri giocatori da usare come riferimento o divertimento.
  • Se l'idea di scenari complessi è difficile, puoi creare semplici mappe con "Editor" allo stesso modo.

avvertimento

  • L'editor non ha la funzione di aiuto. Dovrai fare affidamento sugli utenti più esperti per l'assistenza.

Cosa ti serve

  • Age of Mythology
  • Una familiarità generale con la forma del gioco Age of Mythology