Contenuto
Le porte scorrevoli offrono un modo unico per chiudere una porta senza perdere spazio sul pavimento o sulla parete, come nel caso delle porte tradizionali. Un elemento chiave della sua efficienza è il posizionamento e l'installazione delle pulegge.
indicazioni
È possibile installare pulegge su porte scorrevoli con alcuni strumenti semplici (misura di nastro giallo immagine di Warren Millar da Fotolia.com)-
Metti la porta sui cavalletti in modo da poter lavorare su di essa.
-
Segnare la parte superiore della porta a circa 7,5 cm di distanza dai bordi su entrambe le estremità della superficie.
-
Segna il centro dello spessore della porta ai segni del secondo gradino. Estendi queste linee da 7 a 10 cm al centro di essa. Queste linee verranno utilizzate per allineare il centro delle pulegge.
-
Posizionare un gruppo di pulegge sulla linea centrale con il bordo sul contrassegno da 7,5 cm realizzato nella seconda fase. Assicurarsi che il centro dei bordi sia a filo con la linea centrale e che la parte aperta sia nella direzione della guida. Segna la parte superiore della porta attraverso i fori per le viti alla base del gruppo puleggia. Ripeti questo passaggio sul lato opposto.
-
Utilizzare un pugno o un kit unghie per creare fori per le viti in ciascuno dei segni fatti al punto 4.
-
Assicurare le pulegge con le viti. Assicurati che la loro linea centrale sia allineata con il segno della matita sulla porta. Successivamente, la porta scorrevole è pronta per essere installata nel telaio.
Installazione delle pulegge
suggerimenti
- Per posizionare la guida del telaio della porta più facilmente, allentare o estendere i bulloni di regolazione della puleggia in modo uniforme su entrambi i gruppi, quindi regolare l'allineamento della porta con la battuta utilizzando un cacciavite.
avvertimento
- Assicurarsi di installare le pulegge delle porte scorrevoli nella stessa direzione del binario superiore.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- matita
- Ha visto Rack
- Set di bulloni e pulegge per porte
- martello
- Kit pugno o chiodo
- cacciavite