Come rivolgersi a un monsignore o cardinale cattolico

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Chi è mons. Carlo Maria Viganò e quali sono le sue accuse contro Papa Francesco
Video: Chi è mons. Carlo Maria Viganò e quali sono le sue accuse contro Papa Francesco

Contenuto

La gerarchia della leadership nella Chiesa cattolica può essere fonte di confusione per coloro che non hanno familiarità con la sua complessità. I membri del clero ricevono i titoli in base alla loro posizione. Cardinali e monsignori sono simili in quanto entrambi i titoli sono onorari e conferiti a membri del clero di servizio estremamente distinto. Un cardinale è tipicamente un vescovo o arcivescovo che è stato selezionato per servire nel comitato che elegge il nuovo papa, e un monsignore è un sacerdote diocesano che ha servito sia la sua diocesi (un distretto o regione) che ha supervisionato il vescovo con fedeltà e riferimento.

Passo 1

Fai riferimento a un cardinale in presentazioni e conversazioni come "Vostra Eminenza", soprattutto se lo saluti per la prima volta. Nel corso del tempo, è accettabile rivolgersi al cardinale con il suo titolo e cognome ("Cardinal Smith"). Questo è vero in tutte le società cattoliche romane, ad eccezione della chiesa della Gran Bretagna, dove un cardinale deve essere trattato come "Vostra Grazia". Poiché un monsignore è al di sotto di un cardinale nella gerarchia, viene utilizzato un saluto meno formale. È lecito presentarsi e rivolgersi a un monsignore con il suo titolo e cognome ("Monsignor Brown").


Passo 2

Assegna lettere ai cardinali scrivendo "Vostra Eminenza / Grazia" (a seconda del paese), nome, titolo, cognome e diocesi del cardinale sulla busta. L'ultimo nome dell'indirizzo sarà "Sua Grazia, Thomas Cardinal Wolsey, Arcivescovo di York". Quando assegni una lettera a un monsignore, tuttavia, il titolo è leggermente diverso. Devi assegnare la lettera a "Reverendissimo Monsignor Brown" o "Reverendo Monsignor Brown". Non esiste una regola rigida o veloce, ma dovresti riservare il saluto più formale "Reverendo ..." a un monsignore che non conosci molto bene.

Passaggio 3

Inizia la lettera a un cardinale con il saluto appropriato. "Most Eminent Cardinal" è accettato come forma di saluto nelle lettere ai cardinali britannici, mentre "Most Reverend Eminence" è usato in altri paesi cattolici romani. "Vostra Eminenza" è un saluto accettabile se conoscete il cardinale da molti anni, sebbene il saluto della famiglia britannica sia "My Lord Cardinal". Monsignori può essere salutato come "Caro Monsignore".