Impedire ai gatti di attaccarsi al davanzale della finestra

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Gatto in Sicurezza: i consigli per una casa a prova di Gatto - Consulente Felino
Video: Gatto in Sicurezza: i consigli per una casa a prova di Gatto - Consulente Felino

Contenuto

I gatti sono scalatori naturali. Il loro forte dorso e la schiena danno loro una grande capacità di saltare, dice l'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, la società americana per la prevenzione della crudeltà verso gli animali. Questi animali di solito si arrampicano in luoghi indesiderati o non sicuri, come sul davanzale della finestra, dove si trovano le piante. Fortunatamente, ci sono modi che possono scoraggiare i gatti dall'arrampicarsi dove non dovrebbero.


indicazioni

Davanzale (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Applicare un nastro biadesivo all'area. Il vostro gatto sperimenterà una sgradevole sensazione di piedi adesivi, dissuadendolo dal salire il davanzale della finestra. Il nastro non causerà danni permanenti. I fogli o le lenzuola in alluminio offrono anche spiacevoli stimoli per i gatti e possono essere utilizzati al posto del nastro biadesivo.

  2. Fornire un luogo di riposo alternativo. I gatti si arrampicano sui davanzali perché si divertono a guardare fuori dalla finestra e anche a prendere il sole. Fornire un'alternativa che fornisce queste funzionalità può scoraggiarli dal salire il davanzale della finestra.

  3. Usa un repellente commerciale. Questi dispositivi spaventano il gatto mentre salta sul davanzale, rilasciando un oggetto o una raffica di aria compressa. Il gatto si associa al davanzale della finestra con un'esperienza spiacevole, scoraggiando le salite future.


suggerimenti

  • I gatti saltano in cerca di cibo. Potrebbe farlo perché ha fame.
  • Prova a posizionare piante di agrumi o di menta sul davanzale della finestra. A loro non piacciono le piante con questi profumi. Il rosmarino respinge anche i gatti.

avvertimento

  • Evita di irrorare il tuo gatto con acqua o di urlare contro di lui quando sali sul davanzale di una finestra. Questo condizionerà solo il tuo gatto ad avere paura di te.

Cosa ti serve

  • Nastro biadesivo
  • Fogli, lamine o fogli di forno
  • Repellente per gatti commerciale
  • Posto alternativo per riposare
  • Rosmarino, menta o piante di agrumi