Contenuto
- indicazioni
- Quali sono i tuoi bisogni?
- Misura il tuo armadio esistente
- Progettare l'armadio
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Tutti sognano un armadio ben organizzato. Sfortunatamente, molti dei cabinet che troviamo nelle case non sono destinati a comportarsi con tutti i tuoi articoli. Sei fortunato se ottieni un cabinet che ha più di una canna e un ripiano superiore. Tuttavia, non ci vuole molto per creare un armadio che sia ben organizzato e sfrutti al massimo il tuo spazio. Molti negozi di pensionamento locali avranno tutto il necessario per progettare l'armadio perfetto per le tue esigenze.
indicazioni
Organizza i tuoi effetti personali in un armadio personalizzato (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Il primo passo nel progettare l'armadio della camera da letto è cercare di capire quali sono le tue esigenze.
-
Annota tutti gli oggetti che vuoi mettere nel tuo armadio.
-
Separare gli oggetti in diverse categorie come scarpe, camicie da appendere, giacche, camicie doppie, pantaloni, vestiti e così via.
Quali sono i tuoi bisogni?
-
Misurare ogni parete del cabinet esistente con il metro a nastro. È utile avere qualche aiuto in questo per ottenere una misura precisa.
-
Misurare l'altezza di ogni muro.
-
Disegnare altezze semplici su ogni parete con tutte le misure che hai preso sulla carta usando una scala architettonica o un righello. Assicurati che ogni elevazione sul muro sia disegnata sulla stessa scala.
Misura il tuo armadio esistente
-
Ora che hai le dimensioni e le dimensioni approssimative di ciascuna delle tue categorie, puoi iniziare a progettare il tuo armadio.
-
Innanzitutto, limiti le categorie ai tuoi articoli in dimensioni approssimative. Un buon modo per farlo è disegnare scatole per le dimensioni generali di ogni categoria e tagliarle in carta colorata. Assicurati di disegnarli sulla stessa scala che hai usato per le altezze del muro del tuo armadio.
-
Poi li posizionerai sulle alture e cercherò di sistemarli sulle diverse pareti del tuo armadio in base all'utilizzo.
-
Disporre gli oggetti poco usati o stagionali in cima all'armadio.
-
Una volta che li hai predisposti per avere un posto per tutto, sei pronto per iniziare a costruire il tuo armadio della camera da letto di nuova concezione.
Progettare l'armadio
suggerimenti
- Visita un negozio di pensionamento locale e vedi se vendono gli organizzatori di closet. Prendi un catalogo di ciò che hanno da offrire, così puoi vedere quali sono le dimensioni standard per il design del tuo armadietto.
- Una volta definito il progetto, portalo al tuo negozio locale di pensionamento o di organizzazione e mostra loro ciò di cui hai bisogno, il che ti consentirà di ottenere stime approssimative dei diversi sistemi di organizzazione dei cabinet disponibili nella tua zona.
- Spesso, è possibile acquistare la maggior parte dei materiali per costruire il proprio organizzatore di armadio personalizzato presso un negozio di rimodellamento locale, per una frazione del costo se si è disposti a costruire cose.
- Puoi acquistare scatole o sistemi di cassetti per il tuo armadio per aiutarti a organizzare piccoli oggetti.
avvertimento
- Non posizionare oggetti pesanti sugli scaffali più alti dell'armadio, in quanto ciò può essere molto pericoloso.
- Non cercare di misurare spazi molto alti, specialmente se stai usando una scala.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- matita
- carta
- righello
- Scala architettonica (non necessaria ma utile)
- Carta colorata
- Ladder (se è uno spazio molto alto)