Come progettare armadi da camera

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
IKEA - COME PROGETTARE UN ARMADIO PAX CON IL PLANNER | Barbara Easy Life
Video: IKEA - COME PROGETTARE UN ARMADIO PAX CON IL PLANNER | Barbara Easy Life

Contenuto

Tutti sognano un armadio ben organizzato. Sfortunatamente, molti dei cabinet che troviamo nelle case non sono destinati a comportarsi con tutti i tuoi articoli. Sei fortunato se ottieni un cabinet che ha più di una canna e un ripiano superiore. Tuttavia, non ci vuole molto per creare un armadio che sia ben organizzato e sfrutti al massimo il tuo spazio. Molti negozi di pensionamento locali avranno tutto il necessario per progettare l'armadio perfetto per le tue esigenze.


indicazioni

Organizza i tuoi effetti personali in un armadio personalizzato (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

    Quali sono i tuoi bisogni?

  1. Il primo passo nel progettare l'armadio della camera da letto è cercare di capire quali sono le tue esigenze.

  2. Annota tutti gli oggetti che vuoi mettere nel tuo armadio.

  3. Separare gli oggetti in diverse categorie come scarpe, camicie da appendere, giacche, camicie doppie, pantaloni, vestiti e così via.

    Misura il tuo armadio esistente

  1. Misurare ogni parete del cabinet esistente con il metro a nastro. È utile avere qualche aiuto in questo per ottenere una misura precisa.

  2. Misurare l'altezza di ogni muro.

  3. Disegnare altezze semplici su ogni parete con tutte le misure che hai preso sulla carta usando una scala architettonica o un righello. Assicurati che ogni elevazione sul muro sia disegnata sulla stessa scala.


    Progettare l'armadio

  1. Ora che hai le dimensioni e le dimensioni approssimative di ciascuna delle tue categorie, puoi iniziare a progettare il tuo armadio.

  2. Innanzitutto, limiti le categorie ai tuoi articoli in dimensioni approssimative. Un buon modo per farlo è disegnare scatole per le dimensioni generali di ogni categoria e tagliarle in carta colorata. Assicurati di disegnarli sulla stessa scala che hai usato per le altezze del muro del tuo armadio.

  3. Poi li posizionerai sulle alture e cercherò di sistemarli sulle diverse pareti del tuo armadio in base all'utilizzo.

  4. Disporre gli oggetti poco usati o stagionali in cima all'armadio.

  5. Una volta che li hai predisposti per avere un posto per tutto, sei pronto per iniziare a costruire il tuo armadio della camera da letto di nuova concezione.

suggerimenti

  • Visita un negozio di pensionamento locale e vedi se vendono gli organizzatori di closet. Prendi un catalogo di ciò che hanno da offrire, così puoi vedere quali sono le dimensioni standard per il design del tuo armadietto.
  • Una volta definito il progetto, portalo al tuo negozio locale di pensionamento o di organizzazione e mostra loro ciò di cui hai bisogno, il che ti consentirà di ottenere stime approssimative dei diversi sistemi di organizzazione dei cabinet disponibili nella tua zona.
  • Spesso, è possibile acquistare la maggior parte dei materiali per costruire il proprio organizzatore di armadio personalizzato presso un negozio di rimodellamento locale, per una frazione del costo se si è disposti a costruire cose.
  • Puoi acquistare scatole o sistemi di cassetti per il tuo armadio per aiutarti a organizzare piccoli oggetti.

avvertimento

  • Non posizionare oggetti pesanti sugli scaffali più alti dell'armadio, in quanto ciò può essere molto pericoloso.
  • Non cercare di misurare spazi molto alti, specialmente se stai usando una scala.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • matita
  • carta
  • righello
  • Scala architettonica (non necessaria ma utile)
  • Carta colorata
  • Ladder (se è uno spazio molto alto)