Contenuto
Utilizzando il vecchio formato con la famosa frase "Chi potrebbe essere interessato", non farai una buona impressione al professionista delle risorse umane che riceverà la tua lettera di presentazione e il tuo curriculum. Invece di dirigere la tua lettera senza alcuna cura, fai qualche ricerca e scopri il nome e la posizione della persona che dovrebbe ricevere la tua lettera.
Passo 1
Visita il sito web dell'azienda e cerca la pagina delle risorse umane. Qualsiasi collegamento in cui è presente qualcosa sulla domanda di lavoro presso l'azienda può essere utile, così come i collegamenti "Lavori" o "Carriere".
Passo 2
Cerca nel sito web per trovare le informazioni di contatto per il responsabile delle risorse umane. Se trovi i dettagli della persona che dovrebbe contattarti, scrivi il suo nome e posizione.
Passaggio 3
Chiama l'azienda e chiedi il nome e la posizione del direttore delle risorse umane o altro contatto. Annota le informazioni e ripeterle alla persona con cui stai parlando, per assicurarti di averle scritte correttamente.
Passaggio 4
Formatta la lettera di presentazione come segue:
Responsabile risorse umane Nome Posizione Nome azienda Indirizzo Città CAP