Come installare un filtro sotto il lavandino

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Filtro acqua sotto lavello
Video: Filtro acqua sotto lavello

Contenuto

Un filtro per l'acqua sotto il lavello mantiene pulito il piano di lavoro e il rubinetto funziona meglio. È una soluzione elegante per la filtrazione dell'acqua, ma è più complessa di un rubinetto montato o di brocche d'acqua. Questo progetto richiede un po 'più di tempo, ma ne vale la pena.


indicazioni

  1. Installare un filtro dell'acqua sotto il lavandino è di solito qualcosa che richiede un po 'di abilità e sporcizia sulle mani. Se risulta più complicato di quanto previsto, dai il manuale del proprietario a un amico più abile o rivolgiti a un professionista per aiutarti.

  2. Montare il filtro dell'acqua sotto il lavandino con l'hardware di montaggio fornito nel kit. Prova a mettere le viti nelle staffe, ma se non puoi, usa le viti di montaggio sulle pareti vuote. Potrebbe essere necessario acquistarli separatamente.

  3. Trova la linea dell'acqua fredda, scollegala dal lavandino (con l'acqua spenta) e collegala alla parte superiore del filtro. Il filtro dovrebbe avere un tubo di qualche tipo e la presa per collegare la linea dell'acqua fredda.

  4. Accendi l'acqua. Per confermare che viene filtrato, acquistare un test di purezza dell'acqua da fare a casa.


  5. Sostituire sempre i filtri a intervalli specificati sulla confezione o nel manuale del proprietario. Questo varia tra gli apparecchi e dipende dalla quantità di utilizzo di acqua, ma in genere ciò dovrebbe verificarsi in diversi mesi.

suggerimenti

  • Sostituire sempre i filtri agli intervalli suggeriti per mantenere la qualità dell'acqua ottimale.

avvertimento

  • Alcune aziende richiedono ai loro tecnici di installare l'unità e sostituire i filtri.

Cosa ti serve

  • Filtro dell'acqua per andare sotto il lavandino