Come riparare un rubinetto a parete che perde

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come riparare rubinetto a parete
Video: Come riparare rubinetto a parete

Contenuto

La perdita di accessori esterni è facile da ignorare perché nessuno sente la flebo. Tuttavia, spendono molta acqua. Se una goccia perde ogni secondo, in un anno verranno sprecate 31.546.000 gocce d'acqua. Questo è il 1940 L di acqua. Nelle aree dove si fa pagare per l'uso dell'acqua, questo può costare molto al proprietario di casa, oltre ad essere uno spreco di una preziosa risorsa naturale. Riparare quei rubinetti a muro che perdono è un compito che molte persone possono finire in pochi minuti con solo un cacciavite e una chiave inglese regolabile.


indicazioni

Non lasciare il rubinetto che perde, con il passare del tempo il consumo di acqua sarà enorme (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Chiudere l'alimentazione idrica al rubinetto.

  2. Rimuovere i bulloni che fissano la leva sullo stelo del rubinetto.

  3. Rimuovere la leva dallo stelo e metterla da parte.

  4. Ruotare il controdado in senso antiorario con una chiave regolabile per rimuoverlo. Lascia in deposito.

  5. Ruota il gambo del gallo (puoi usare la leva per questo) per aprirlo. Continua a girare lo stelo finché non si stacca dal rubinetto.

  6. Rimuovere la vite centrale sul fondo dello stelo del rubinetto. Tiene la rondella sul gambo. Rimuovere la rondella, di solito è un pezzo piatto di plastica morbida piatta e nera o con una forma a cono liscia.


  7. Controllare lo stelo del rubinetto per le aree corrose in cui è stata inserita la rondella. Se c'è una maggiore corrosione in quest'area sarà necessario sostituire l'asta.

  8. Guarda all'interno dell'area del corpo del rubinetto, dove la lavatrice fa contatto quando è chiusa. Ancora una volta, cerca le aree corrose alla base del rubinetto e sostituiscile con una nuova se è gravemente danneggiata.

  9. Installare una nuova rondella sullo stelo del rubinetto, assicurandosi che abbia lo stesso diametro e sia dello stesso tipo dell'originale. Sostituire anche il bullone se è danneggiato dalla corrosione o durante il processo di smontaggio.

  10. Rimetti la vite sul corpo del rubinetto.

  11. Sostituire la guarnizione dello stelo con una nuova.

  12. Avvitare il dado premiguarnizioni sul gambo del rubinetto. Fare attenzione a schiacciarlo quanto basta per creare il sigillo, ma non così stretto al punto da danneggiare la parte. Non preoccuparti, questo può essere regolato in un secondo momento se non diventa abbastanza stretto la prima volta.


  13. Installare la leva e la vite.

  14. Aprire l'approvvigionamento idrico e cercare eventuali perdite. Guarda nella zona in cui il gambo esce attraverso il dado premiguarnizioni. Se c'è una perdita in questa parte, stringere il dado quel tanto che basta per eliminare il problema.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiave regolabile
  • Rondelle per rubinetto
  • Guarnizione del rubinetto per rubinetto