Cosa fare quando il telecomando Wii continua a lampeggiare?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere il problema con il telecomando Wii che non si accende | Wiimote Fix
Video: Come risolvere il problema con il telecomando Wii che non si accende | Wiimote Fix

Contenuto

Il telecomando Wii è parte integrante della console. Se non funziona correttamente, non sarai in grado di giocare. Fortunatamente, ci sono diversi modi semplici per risolvere il problema con un telecomando Wii che continua a lampeggiare.

Cambia le batterie

Quando il controller Wii inizia a guastarsi, il primo passo dovrebbe essere quello di cambiare le batterie. Durano in media 30 ore, ma si consumano più velocemente se usi il nunchuk o se il gioco ha vibrazioni, movimenti o suoni fuori controllo mentre giochi. Se la spia del controller lampeggia e non sei in grado di controllare la carica della batteria sullo schermo, prova a sostituirle con altre nuove. Per fare ciò, rimuovere il coperchio posteriore del controller e sostituire quelli utilizzati con quelli nuovi.

Risincronizza il telecomando Wii con la console

In caso di instabilità di alimentazione, la console si spegne e si riavvia automaticamente. Tuttavia, questo processo significa che diverse configurazioni non funzionano come dovrebbero, come non riconoscere un telecomando Wii che, fino ad allora, funzionava perfettamente. Questa instabilità può verificarsi senza che tu te ne accorga. Per prima cosa, premi il pulsante "Power" sulla parte anteriore della console per spegnerla. Quindi, scollegalo, attendi due minuti e riaccendilo. Quando accendi la Wii, nella schermata iniziale, apri lo slot della scheda di memoria SD, che si trova sotto l'unità di lettura del dispositivo. Premere il pulsante rosso "Sync" e tenerlo premuto per 15 secondi per risolvere qualsiasi problema con la sincronizzazione tra il dispositivo e il controller. Per risincronizzare il controllo lampeggiante, rimuovere il coperchio del vano batteria e premere il piccolo pulsante rosso in quella posizione. Le luci blu sulla parte anteriore del telecomando Wii lampeggeranno. Apri rapidamente la parte anteriore della console e premi di nuovo il pulsante rosso. Guarda il tuo controllo. Se le spie hanno smesso di lampeggiare ed una di esse è completamente accesa significa che è stato risincronizzato con il dispositivo La luce blu indica a quale player, numerato da 1 a 4, il controllo è sincronizzato. Ad esempio, se il controllo che hai risincronizzato è per il primo giocatore, la prima spia sul controllo sarà accesa.


Cerca elementi che potrebbero causare interferenze

Le luci a infrarossi possono interferire con il telecomando del Wii e farlo lampeggiare ripetutamente. Prova a rimuovere qualsiasi fonte di luce vicino al sensore di movimento, che è vicino al televisore. Ad esempio, spegni le candele, chiudi le tende che bloccano la luce solare, spegni il caminetto o spegni le luci di Natale. Le frequenze radio possono anche disturbare i tempi del telecomando Wii. Quando giochi, spegni o rimuovi tutti i dispositivi wireless, come telefoni cellulari, mouse o tastiere, nelle vicinanze.