Contenuto
Una semplice radio bidirezionale può sembrare antiquata per i bambini che hanno telefoni cellulari e comunicano tramite messaggi di testo. I walkie-talkie, come sono più noti, sono ancora in produzione e con molti disegni colorati differenti. Tu e i tuoi figli potete giocare in molti modi con questo dispositivo semplice ma versatile.
Il walkie-talkie può sembrare diverso al giorno d'oggi, ma hanno ancora le stesse caratteristiche semplici di anni fa (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Un sacco di giochi
Molte professioni usano una radio a due vie come parte delle loro attrezzature di lavoro. I bambini possono usare i loro walkie-talkie in giochi che coinvolgono soldati, pompieri, ricerca e soccorso, polizia e ladro. Questo può anche essere un modo per insegnare ai bambini l'apparecchio e i modi in cui è ancora usato professionalmente. Le barzellette possono anche essere utilizzate per insegnare ai bambini e agli adulti le lingue radio, come il codice Morse e l'alfabeto fonetico.
I walkie-talkie sono usati estesamente in molte professioni anche oggi (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)Caccia al tesoro
La caccia al tesoro è un buon gioco per una festa di compleanno o un campo estivo in quanto richiede molto spazio e diversi giocatori. Variazioni interessanti sono possibili quando il walkie-talkie è integrato nello scherzo. I bambini possono essere messi in squadra o dare una guida ai loro compagni di squadra per cercare un particolare oggetto. Possono seguire gli indizi che ricevono attraverso i loro walkie-talkie sia dagli organizzatori del gioco sia da altri giocatori. I membri del team possono comunicare tra loro e quando qualcuno trova un oggetto, può dire al resto della squadra.
Le foglie colorate sono un esempio di un oggetto che può essere inquadrato nello scherzo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Cattura la bandiera
La strategia di gruppo e le dinamiche di squadra sono essenziali per il gioco di guerra Cattura la bandiera. Ci sono diverse versioni ma l'obiettivo centrale del gioco è attraversare il territorio nemico, prendere la bandiera della squadra avversaria e tornare al lato della tua squadra senza essere catturati. L'aggiunta di walkie-talkie può aumentare ulteriormente lo scherzo in quanto i team possono rendere più efficaci strategie di attacco e difesa.
Nascondino
I walkie-talkie possono aggiungere un tocco speciale a un gioco di nascondino. Le persone nascoste possono dare indizi a coloro che stanno raccogliendo dove si trovano, oppure i catcher possono usare i walkie-talkie per comunicare in modo più efficiente alla ricerca dei loro avversari. Puoi variare il gioco limitando l'area di gioco o mettendo ostacoli che i giocatori possono nascondere dietro se vengono inseguiti.
È divertente giocare a nascondino con un walkie-talkie, anche se non ne hai bisogno (Thinkstock / Comstock / Getty Images)