Come ripristinare lo smalto dei denti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
EROSIONE DENTALE: CHE COS’È E COME SI CURA!
Video: EROSIONE DENTALE: CHE COS’È E COME SI CURA!

Contenuto

Un sorriso perfetto può rallegrare qualsiasi outfit, in qualsiasi giorno. Ma avere i denti bianchi non è necessariamente una soluzione rapida. Ripristinare lo smalto dei denti ingialliti, sbiaditi o danneggiati è possibile se si presta la dovuta attenzione e si seguono alcuni passaggi per assicurare un restauro a lungo termine.


indicazioni

Prendersi cura della salute dei tuoi denti (Immagine di denti e bocca di Sujit Mahapatra da Fotolia.com)
  1. In primo luogo, evitare danni allo smalto dei denti dopo una corretta igiene. Lavati i denti più volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti, e assicurati di usare il filo con la stessa frequenza. Completa la tua routine orale quotidiana con visite regolari dal tuo dentista. Effettuerà una pulizia dentale professionale, rimuoverà le placche indurite (tartaro) e rimuoverà i depositi di sporco dai denti, che sono essenziali per prevenire la carie e l'indebolimento delle gengive, secondo il sito web "Yourdentistryguide.com" .

  2. Se lo smalto è già debole, utilizzare una soluzione di restauro dello smalto per il collutorio, con fluoruro e altri minerali importanti, per rafforzare i denti. Molte farmacie e supermercati hanno una varietà di marchi. Chiedi al tuo dentista quale marca è adatta a te. Seguire attentamente le istruzioni sulla confezione.


  3. Otturare o riempire i denti corrosi o fortemente danneggiati con amalgama (combinazione di mercurio, argento, stagno, rame e altri elementi metallici) o riempitivi (miscela di vetro-quarzo resina) per prevenire ulteriori danni e ripristinare il colore originale secondo l'American Dental Association. Le corone dentali sono anche un'altra opzione, che coprirà e rafforzerà il dente e ripristinerà la sua forma e dimensione normale.

  4. Per l'indebolimento dello smalto correlato a malattie autoimmuni come il cancro, collutare una miscela di parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua più volte al giorno per rimuovere le macchie e l'acidità e aiutare a guarire le ferite in bocca, secondo il sito web "acor.org". Sciogliere 1/8 di cucchiaino di bicarbonato, 1/4 di cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di perossido di idrogeno in 4 litri di acqua per un altro collutorio.

  5. Cambia le tue abitudini alimentari per evitare cibi acidi o quelli che macchiano i denti. Non consumare bevande analcoliche, bevande e alimenti che contengono sciroppo di mais ricco di fruttosio perché coprono i denti senza zucchero che danneggiano lo smalto, suggerisce Yourdentistryguide.com. Inoltre, caffè e tè macchiano lo smalto dei denti. Bevili con moderazione.


  6. Secondo le misure preventive di cura con i denti, evitare attività che contribuiranno all'erosione dello smalto. Le tue abitudini di salute orale, come mangiare troppe caramelle o tabacco da masticare, o la presenza di malattie orali come la gengivite, possono causare l'usura dei denti, secondo il sito web "dental-health.com". Vomito bulimico, scricchiolio o bruxismo e difetti fisici, come otturazioni dentarie mal posizionate, contribuiranno anche al deterioramento dei denti. Consultare il proprio dentista per determinare se una malattia o un altro sintomo possono contribuire alla degradazione dello smalto.

suggerimenti

  • Consulta sempre il tuo dentista prima di attuare cambiamenti drastici nella tua routine di salute orale.

Cosa ti serve

  • spazzolino da denti
  • dentifricio
  • Filo interdentale
  • Risciacquare la soluzione di restauro dello smalto
  • Materiali di riempimento per amalgama o denti
  • 1/8 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di perossido di idrogeno