Come costruire un inverter DC Power

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
how to make Power Inverters 5000W , sine wave ,mosfet ,Banggood
Video: how to make Power Inverters 5000W , sine wave ,mosfet ,Banggood

Contenuto

Gli inverter attuali convertono i circuiti CC in circuiti AC. La maggior parte degli inverter prodotti per il Nord America convertono una fonte di corrente continua da 12 V in una presa da 120 V.


Molti inverter sono fabbricati per uso residenziale o automobilistico. In effetti, puoi costruire un semplice inverter fatto di alcune parti elettroniche che potresti avere.

indicazioni

Transistori con carichi elevati (immagine transistor di Claudio Calcagno da Fotolia.com)

    procedura

  1. Tagliare 8 pezzi di filo. Rimuovere 1,27 cm di materiale isolante dalle estremità di ciascun filo. Saldare un'estremità del primo filo a uno dei terminali laterali del trasformatore centrale. Saldare anche la punta di un secondo filo sull'altro lato del trasformatore.

  2. Twist il terminale negativo del condensatore (segnalato da un "-") con uno dei terminali di resistenza da 800 ohm, con l'estremità libera del primo filo e un terminale del primo transistor. Saldare questa connessione.


  3. Torcere il terminale positivo del condensatore nel secondo terminale della resistenza da 800 ohm, l'estremità libera del secondo filo e il terminale del secondo transistor.

  4. Saldare un'estremità del terzo filo al terminale centrale del trasformatore. Svitare la vite sulla parte superiore della prima clip della batteria e collegare l'estremità del filo alla vite. Stringere la vite facendo sì che il filo si attacchi al terminale sulla linguetta della batteria.

  5. Girare un'estremità del quarto filo con un terminale del primo resistore da 80 Ohm, un terminale del secondo resistore da 80 ohm e i due terminali del collettore dei transistor. Saldare questo giunto. Allentare la vite dalla parte superiore del morsetto della seconda batteria e collegare la giunzione al bullone. Stringere la vite per fissare il filo al morsetto della batteria. Saldare il cavo al terminale.

  6. Girare un'estremità del quinto filo su un'estremità libera del primo resistore da 800 ohm e saldare la connessione. Rinforzare l'altra estremità del quinto filo con un terminale libero del primo resistore da 80 ohm e con un terminale di base del secondo transistor. Saldare la connessione.


  7. Girare un'estremità del sesto filo con il terminale libero del secondo resistore da 80 ohm e con il terminale libero della base del primo transistor. Saldare la connessione. Girare l'estremità libera del sesto filo con il terminale libero del secondo resistore da 800 ohm e saldare la connessione.

  8. Saldare un'estremità del settimo filo al terminale del trasformatore della linea centrale non protetto. Far scorrere un terminale anulare sull'estremità libera del settimo filo e saldarlo al terminale. Saldare un'estremità dell'ottavo filo al terminale rimanente del trasformatore. Posizionare l'ultimo terminale anulare sull'estremità libera dell'ottavo filo e saldarlo insieme al terminale del trasformatore.

  9. Collegare la clip della batteria collegata al terminale negativo della batteria del trasformatore. Collegare l'altra clip della batteria al terminale positivo.

Cosa ti serve

  • 2 transistori a giunzione bipolare (PNP)
  • 2 resistenze da 80 ohm
  • 2 resistenze da 800 ohm
  • Batteria 12v
  • Trasformatore centrale 24v
  • 2 terminali di fissaggio della batteria
  • 2 terminali ad anello
  • 1 condensatore elettrolitico (polarizzato) da 0,47 microFaraday
  • cacciavite
  • Filo elettrico
  • Pinze per l'elettricità
  • Saldatore per l'elettricità