Come riparare le perdite sulle aste delle valvole dei pneumatici

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
come montare la valvola pneumatici / how to replace a tire valve
Video: come montare la valvola pneumatici / how to replace a tire valve

Contenuto

Siamo rimasti tutti delusi quando una gomma svanisce. Forse la tua prima reazione è quella di togliere la gomma e prenderla per la riparazione, ma potrebbe non essere necessaria. Il pneumatico potrebbe avere solo uno stelo della valvola difettoso. Questa canna fornisce i mezzi necessari per riempire d'aria il pneumatico. Se fallisce, potrebbe iniziare a perdere, causando l'appassimento del pneumatico. Controllare e sostituire uno stelo della valvola è un processo relativamente facile che puoi fare a casa, risparmiando tempo e denaro.


indicazioni

Controllare e sostituire uno stelo della valvola è un processo relativamente facile. (Christopher Robbins / Valueline / Getty Images)

    Sostituire lo stelo della valvola che perde

  1. Sollevare la ruota con un martinetto idraulico. Indossare occhiali di sicurezza per evitare possibili lesioni. Riempi il pneumatico di nuovo con aria. Spruzzare acqua saponata sullo stelo. Se sulla punta dello stelo appaiono bolle di sapone, la valvola perde. Premere lo stelo per far uscire tutta l'aria dal pneumatico.

  2. Inserire la punta biforcata della rimozione dell'utensile dal nucleo della valvola nello stelo. Giralo in senso antiorario per rimuovere il nucleo dello stelo.

  3. Utilizzare l'estremità filettata dello strumento per pulire la filettatura interna dell'asta.


  4. Inserire una nuova anima della valvola nello stelo. Inserire la punta di rimozione dell'utensile della valvola e avvitarla nello stelo. Riempi il pneumatico di aria.

  5. Metti il ​​coperchio della valvola sullo stelo. Abbassare il pneumatico e rimuovere il martinetto.

Cosa ti serve

  • Strumento nucleo valvola
  • Nucleo della valvola
  • Occhiali di sicurezza
  • Acqua saponata in un flacone spray