Come preparare uno shaker per cocktail

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
#14 ABC del Bartender - Impara a SHAKERARE correttamente, senza errori e con la tecnica MIGLIORE
Video: #14 ABC del Bartender - Impara a SHAKERARE correttamente, senza errori e con la tecnica MIGLIORE

Contenuto

Sebbene eleganti, gli shaker a forma di "caramelle" trasudano modernismo, ma esistono dal 7.000 aC, quando gli antichi sudamericani usavano le zucche per mescolare le bevande. Puoi impiegare lo stesso tipo di abilità a casa, preparando tu stesso uno shaker. Ci sono molti modi per fare il lavoro, se il tuo drink è agitato e la tua maglietta rimane asciutta, lo shaker sarà un successo.

Passo 1

Trova due bicchieri, uno con la bocca leggermente più piccola dell'altro. Aggiungere gli ingredienti nel bicchiere più grande e inserire con fermezza il bicchiere più piccolo, capovolto, nell'imboccatura del bicchiere più grande, strizzare le estremità e agitare. Basta creare una piccola apertura tra i due bicchieri per rimuovere la bevanda. Questo progetto riflette in realtà l'origine del moderno cocktail shaker, che è stato creato utilizzando due bicchieri da un proprietario di locanda alla fine del 1800.


Passo 2

Quando si prepara una bevanda con molto ghiaccio, invertire il metodo precedente. Metti gli ingredienti per il ghiaccio e la bevanda nel bicchiere più grande e metti un bicchiere più piccolo, questa volta in piedi, nella bocca del bicchiere grande. Tenere i bicchieri in posizione verticale, agitare con movimenti circolari e versarli in una ciotola. Questo metodo ti dà un po 'più di margine in relazione alla dimensione delle tazze. Utilizzare bicchieri di vetro, invece di bicchieri di plastica per una migliore capacità di raffreddamento.

Passaggio 3

Usa una tazza di caffè per andare. Aggiungere i cubetti di ghiaccio e bere gli ingredienti, chiudere bene il coperchio, posizionare il pollice sull'apertura del coperchio, agitare e servire. Usa una tazza di metallo, se possibile, perché il metallo raffredda i cocktail meglio della plastica. Puoi anche usare un thermos, purché abbia un'apertura abbastanza grande da contenere i cubetti di ghiaccio per le bevande fredde.