Come convincere qualcuno che non vuoi andare da nessuna parte

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come Convincere Qualcuno a Volerti Di Nuovo (Consigli da Non Perdere)
Video: Come Convincere Qualcuno a Volerti Di Nuovo (Consigli da Non Perdere)

Contenuto

Può essere estremamente frustrante quando un amico o un collega ti spinge ad andare da qualche parte in cui preferiresti non andare, non importa se si tratta di un evento sociale o lavorativo. Spesso non è che il tuo amico sia testardo, ma è più probabile che non capirà la tua obiezione. Riconoscere come pensa il tuo amico e parlargli in un modo che capisce può aiutarlo a convincerlo che davvero non vuoi andare all'evento in questione.

Passo 1

Stai calmo. Essere arrabbiato o irritato renderà la comunicazione con il tuo amico ancora più difficile e può far infiammare gli animi e sopraffare la ragione. Ciò può causare una rottura nella tua amicizia o nel tuo rapporto di lavoro. Parla con un tono dolce e pacifico e non alzare mai la voce.

Passo 2

Dichiara chiaramente la tua ragione. Sii preciso sul motivo per cui non vuoi andare. Non lasciare spazio a incomprensioni chiedendo al tuo amico di leggere tra le righe.


Passaggio 3

Comprendi la difesa o le ragioni per cui il tuo amico vuole che te ne vada. Quando hai una chiara comprensione di come pensa, puoi rispondere a ogni argomento, uno per uno. Affronta ogni problema sollevato dal tuo amico invece di cercare di concentrare la discussione su un motivo più grande. È spesso possibile eliminare l'argomento principale mentre si affrontano i motivi e i problemi minori.

Passaggio 4

Affronta ogni nuovo argomento così come appare durante la conversazione. Se il tuo amico sente che sta perdendo la battaglia e che davvero non te ne andrai, sarà in grado di spingere la barra e fare più discussioni. Ancora una volta, mantieni la calma, ascolta quello che ha da dire e poi rispondi a ciascuna domanda presentata.

Passaggio 5

Presenta qualsiasi prova che ti aiuti a spiegare che non vuoi andare. Potrebbe essere necessario svegliarsi presto il giorno successivo o avere una scadenza da rispettare e continuare a lavorare. Il tuo amico potrebbe non essere consapevole delle tue responsabilità.

Passaggio 6

Ripeti la tua situazione più volte. Spesso le persone non ascoltano ciò che gli altri dicono la prima o la seconda volta che lo dicono. Potrebbe essere necessario ripetere la stessa cosa tre o quattro volte prima che i tuoi commenti vengano registrati dal cervello della persona. Il tuo amico potrebbe essere così concentrato sulla difesa del suo punto di vista che non ti ascolterà. Ripetere la tua difesa può aiutare a penetrare la mente del tuo amico.