Come eliminare l'odore di un acquario

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare l'odore di un acquario - Articoli
Come eliminare l'odore di un acquario - Articoli

Contenuto

Se non correttamente installato o curato, un acquario puzzare male. Installare correttamente l'acquario manterrà la maggior parte degli odori controllati, ma ogni acquario potrebbe emanare un odore alla fine. Ecco alcuni consigli per evitare ed eliminare gli odori


indicazioni

Acquario (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Evitare gli odori con le impostazioni corrette

  1. Acquista un filtro delle dimensioni giuste per il tuo acquario. I filtri che rilasciano ossigeno in punti diversi sono preferibili agli acquari più grandi. L'ossigeno extra riduce i livelli di nitrati e la crescita delle alghe, che può portare agli odori.

  2. Impostare il serbatoio con pietre o substrato, filtri e oggetti decorativi. Assicurati che tutto ciò che hai messo nel tuo acquario sia completamente pulito.

  3. Aggiungere acqua Se si dispone di acqua del rubinetto, è necessario acquistare acqua in bottiglia dal negozio di animali. Non riempire troppo o troppo poco il tuo acquario.

  4. Accendi il filtro e lascia riposare tutto per circa una settimana (preferibilmente). Questo prepara l'acqua per ricevere il pesce. Se si dispone di un riscaldatore o di un qualsiasi termometro, è necessario testarli durante questo periodo di attesa.


  5. Posizionare un coperchio sul serbatoio per ridurre la crescita di alghe e l'evaporazione dell'acqua. Le alghe possono essere un'importante fonte di odore.

  6. Aggiungi il numero appropriato di pesci. Dovresti avere un litro d'acqua per ogni pesce tropicale e un massimo di 3 litri per ogni pesce

    Elimina gli odori da un acquario in uso

  1. Elimina circa il 50 percento di acqua. Sostituire con acqua fresca e pulita.

  2. Pulire l'acquario usando un aspirapolvere per ghiaia. Cerca di eliminare il maggior numero possibile di rifiuti.

  3. Rimuovere le alghe dai lati dell'acquario.

  4. Sostituire le cartucce del filtro. Potrebbe essere necessario acquistare un filtro migliore se resti sporco o coperto di alghe.

  5. Rimuovi il pesce in eccesso. Ci dovrebbe essere un solo pesce tropicale per gallone d'acqua. Molti pesci creano rifiuti extra, che possono portare agli odori.


  6. Aspetta un giorno e sostituisci un altro 25 percento di acqua. Questo dovrebbe rimuovere l'eccesso di accumulo di rifiuti

  7. Testare i livelli di ammoniaca e nitrati d'acqua usando i test disponibili nei negozi di animali e nei negozi di acquari. Potrebbe essere necessario aggiungere gocce per ridurre l'eccessiva ammoniaca. Se non si desidera aggiungere questo farmaco, è necessario attendere l'altro giorno e sostituire un altro 25 percento dell'acqua, quindi eseguire nuovamente il test. Stai cercando di eliminare l'acqua in eccesso.

  8. Tieni d'occhio il cibo che metti nel pesce. Se il pesce non sta finendo il cibo in 2 minuti, stai mettendo troppo cibo. Riduci l'importo che inserirai la prossima volta.

suggerimenti

  • Cambiare circa il 20 percento dell'acqua ogni 2 settimane per impedire la formazione degli odori.

Cosa ti serve

  • Kit di test dell'acqua
  • Serbatoio raschietto
  • Copertura acquario
  • Sottostrato vuoto