Come far crescere il crescione a casa

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Il crescione in casa
Video: Il crescione in casa

Contenuto

Il crescione è un membro della famiglia della senape, i cui altri membri includono broccoli, cavoli e cavoli. Credendo di provenire dal Mediterraneo orientale e dall'Asia minore, il crescione si trova comunemente in Nord America, Sud America ed Europa. Questa pianta acquatica perenne è usata come contorno e nelle insalate. È ricco di sali alcalini, vitamine e minerali. Cresci a casa se hai accesso a una fonte di acqua corrente.


indicazioni

Crescere il crescione per avere molti benefici per la salute (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Praticare piccoli fori di 2,5 mm di diametro in alcuni recipienti di plastica. La quantità di crescione dipenderà dalla quantità di vasi usati.

  2. Metti tre o quattro semi 2,5 cm di profondità in ciascun contenitore. Riempi un contenitore con acqua e metti la pentola seminata dentro. Mantenere il livello dell'acqua a circa 1 "a 1" sotto il livello del terreno. Metti il ​​contenitore nel cortile con luce solare indiretta. Evita di metterlo a temperature elevate. Cambiare l'acqua ogni giorno previene le infezioni fungine. Le piantine dovrebbero emergere tra sette e dieci giorni. Tenere le piantine nei loro contenitori per altre tre settimane.

  3. Trapiantare il crescione nella posizione permanente, preferibilmente in un corso d'acqua, in uno stagno con una pompa di ricircolo o un fiume poco profondo. Piantare semenzali all'inizio della primavera o in autunno darà loro il tempo di assestarsi senza essere colpiti da condizioni climatiche estreme, calde o fredde. Scava alcuni fori a 30 cm di distanza tra loro, in acque poco profonde di un fiume o di un fiume. Le foglie dovrebbero galleggiare sopra l'acqua.


  4. Raccogli il crescione a luglio, se le piantine sono state piantate a maggio. Taglia le foglie appena sopra il terreno, assicurandoti di lasciare di nuovo germogliare i sistemi radicolari.

suggerimenti

  • Tagliare le piante di crescione maturo che si sono sviluppate ad un'altezza di 10 cm, per la coltivazione di nuove foglie.
  • Tagliali in tarda primavera per vendemmiare di nuovo all'inizio dell'autunno.
  • Se si cresce il crescione in uno stagno con una pompa di ricircolo, rimuovere le piante con sistemi di radici sane e lasciarle galleggiare sulla superficie dell'acqua per la propagazione.
  • Chi non ha accesso a un corso d'acqua o uno stagno può comprare germogli di crescione dal negozio e coltivarli in un secchio d'acqua. Cambiare l'acqua ogni giorno perché il crescione non cresce in acqua stagnante.

Cosa ti serve

  • trapano
  • Punta da 2,5 mm
  • Bicchieri di plastica
  • fertilizzante