Contenuto
I piercing - una volta considerati un argomento tabù - possono ora essere trovati in uomini e donne di tutte le età. Forse uno dei piercing più popolari è l'ombelico. Questo piercing, per la maggior parte, è indolore e privo di complicazioni a patto che vengano prese le dovute precauzioni. Mentre è generalmente consigliato che il piercing all'ombelico sia fatto da un professionista, possono essere fatti con successo a casa con gli stessi strumenti usati dai professionisti.
indicazioni
I piercing all'ombelico sono facili da realizzare (OLYMPUS DIGITAL CAMERA immagine di Ann-Christin Reinholz da Fotolia.com)-
Rasare i capelli color navel con lama di rasoio e crema da barba. Se qualche pelo entra nella pelle appena forata, può causare irritazioni o complicazioni durante il processo di guarigione.
-
Indossare guanti di lattice puliti. I guanti riducono il rischio di infezione batterica nel foro penetrante.
-
Pulire l'ombelico con alcool isopropilico sia all'interno che all'esterno. La pelle dovrebbe essere completamente sterilizzata per garantire che i germi non entrino nel buco.
-
Preparare l'orecchino da piercing, preferibilmente un orecchino curvo da 5 mm. Rimuovere le palline dalle punte dell'orecchino e posizionarle accanto in un luogo pulito e sicuro vicino. Per la maggior parte degli orecchini ricurvi, è necessario girare le sfere delle estremità in senso antiorario.
-
Segna i punti di entrata e di uscita con il pennarello. Deve passare 6 mm attraverso la pelle; altrimenti, il corpo può naturalmente rifiutare ed espellere l'orecchino.
-
Tenere l'ombelico con la pinza da piercing. I segni che hai fatto con il pennarello dovrebbero essere al centro della buca delle pinzette. Assicurarsi che le pinze siano posizionate in una posizione sicura e non causare dolore all'ombelico.
-
Posizionare le pinzette per avere un angolo di visione del sito piercing. È meglio avere la pelle tirata su per non perforare accidentalmente l'interno dell'ombelico.
-
Rimuovere l'ago da 2,54 mm dalla confezione sterile. Posizionare la punta dell'ago sul segno del piercing. Assicurarsi che l'ago sia allineato con i fori di presa. Fai un respiro profondo e spinge l'ago attraverso la pelle.
-
Metti un lato dell'orecchino all'estremità dell'altra estremità dell'ago. Poiché l'orecchino è leggermente più piccolo dell'ago, dovrebbe adattarsi al suo interno. Estragga l'ago dal foro attraverso l'altro lato. L'orecchino rimarrà automaticamente nel buco dopo che l'ago è stato completamente ritirato.
-
Rimetti i pois sugli orecchini. Stringere le estremità strettamente, ma non tirare il piercing in quanto ciò potrebbe causare lesioni.
suggerimenti
- Lavare l'area con soluzione salina due volte al giorno fino a quando la pelle non è guarita. Rimuovere eventuali ciottoli intorno all'orecchino. Indossare abiti larghi per le prime due settimane per assicurare gli aliti piercing e guarire. Assicurati di risciacquare eventuali tracce di sapone durante la doccia. Asciugare il piercing con un tovagliolo di carta e non con un asciugamano da bagno. Gli asciugamani possono contenere batteri. Gli articoli piercing possono essere facilmente trovati in molti negozi online.
avvertimento
- Non usare perossido o alcool isopropilico per pulire il piercing.
- Il fumo, l'alcol e la caffeina possono rallentare il processo di guarigione.
- Non usare gli aghi a meno che non entrino in confezioni sterili e non usi mai lo stesso ago due volte.
Cosa ti serve
- Lama di rasoio
- Crema da barba
- Guanti in lattice
- Alcool isopropilico
- Orecchino per piercing da 5mm
- Body piercing marker
- Pinza da piercing
- Ago per piercing 2,54 mm