Come fare un piercing all'ombelico a casa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come fare un piercing all'ombelico a casa - Articoli
Come fare un piercing all'ombelico a casa - Articoli

Contenuto

I piercing - una volta considerati un argomento tabù - possono ora essere trovati in uomini e donne di tutte le età. Forse uno dei piercing più popolari è l'ombelico. Questo piercing, per la maggior parte, è indolore e privo di complicazioni a patto che vengano prese le dovute precauzioni. Mentre è generalmente consigliato che il piercing all'ombelico sia fatto da un professionista, possono essere fatti con successo a casa con gli stessi strumenti usati dai professionisti.


indicazioni

I piercing all'ombelico sono facili da realizzare (OLYMPUS DIGITAL CAMERA immagine di Ann-Christin Reinholz da Fotolia.com)
  1. Rasare i capelli color navel con lama di rasoio e crema da barba. Se qualche pelo entra nella pelle appena forata, può causare irritazioni o complicazioni durante il processo di guarigione.

  2. Indossare guanti di lattice puliti. I guanti riducono il rischio di infezione batterica nel foro penetrante.

  3. Pulire l'ombelico con alcool isopropilico sia all'interno che all'esterno. La pelle dovrebbe essere completamente sterilizzata per garantire che i germi non entrino nel buco.

  4. Preparare l'orecchino da piercing, preferibilmente un orecchino curvo da 5 mm. Rimuovere le palline dalle punte dell'orecchino e posizionarle accanto in un luogo pulito e sicuro vicino. Per la maggior parte degli orecchini ricurvi, è necessario girare le sfere delle estremità in senso antiorario.


  5. Segna i punti di entrata e di uscita con il pennarello. Deve passare 6 mm attraverso la pelle; altrimenti, il corpo può naturalmente rifiutare ed espellere l'orecchino.

  6. Tenere l'ombelico con la pinza da piercing. I segni che hai fatto con il pennarello dovrebbero essere al centro della buca delle pinzette. Assicurarsi che le pinze siano posizionate in una posizione sicura e non causare dolore all'ombelico.

  7. Posizionare le pinzette per avere un angolo di visione del sito piercing. È meglio avere la pelle tirata su per non perforare accidentalmente l'interno dell'ombelico.

  8. Rimuovere l'ago da 2,54 mm dalla confezione sterile. Posizionare la punta dell'ago sul segno del piercing. Assicurarsi che l'ago sia allineato con i fori di presa. Fai un respiro profondo e spinge l'ago attraverso la pelle.

  9. Metti un lato dell'orecchino all'estremità dell'altra estremità dell'ago. Poiché l'orecchino è leggermente più piccolo dell'ago, dovrebbe adattarsi al suo interno. Estragga l'ago dal foro attraverso l'altro lato. L'orecchino rimarrà automaticamente nel buco dopo che l'ago è stato completamente ritirato.


  10. Rimetti i pois sugli orecchini. Stringere le estremità strettamente, ma non tirare il piercing in quanto ciò potrebbe causare lesioni.

suggerimenti

  • Lavare l'area con soluzione salina due volte al giorno fino a quando la pelle non è guarita. Rimuovere eventuali ciottoli intorno all'orecchino. Indossare abiti larghi per le prime due settimane per assicurare gli aliti piercing e guarire. Assicurati di risciacquare eventuali tracce di sapone durante la doccia. Asciugare il piercing con un tovagliolo di carta e non con un asciugamano da bagno. Gli asciugamani possono contenere batteri. Gli articoli piercing possono essere facilmente trovati in molti negozi online.

avvertimento

  • Non usare perossido o alcool isopropilico per pulire il piercing.
  • Il fumo, l'alcol e la caffeina possono rallentare il processo di guarigione.
  • Non usare gli aghi a meno che non entrino in confezioni sterili e non usi mai lo stesso ago due volte.

Cosa ti serve

  • Lama di rasoio
  • Crema da barba
  • Guanti in lattice
  • Alcool isopropilico
  • Orecchino per piercing da 5mm
  • Body piercing marker
  • Pinza da piercing
  • Ago per piercing 2,54 mm