Strumento di formattazione di basso livello per un dispositivo USB

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Uno strumento GRATUITO per clonare chiavette usb | TOOL FREE [ITA 2021]
Video: Uno strumento GRATUITO per clonare chiavette usb | TOOL FREE [ITA 2021]

Contenuto

La formattazione è il processo di configurazione dei dischi rigidi, che consente di memorizzare le informazioni in essi. Definisce la posizione delle tracce e dei settori del disco rigido. Quando una procedura di formattazione viene eseguita su un disco che contiene già informazioni, tutte verranno cancellate in modo permanente. Spesso viene eseguita una riformattazione di basso livello per garantire che i dati non vengano ripristinati o, se il disco si è danneggiato da solo, per provare a riavviarlo e recuperare le sue funzionalità.


Le moderne unità esterne solitamente si collegano al computer tramite una porta USB (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Strumento di formattazione a basso livello di HDD LFF (strumento di formattazione a basso livello di HDD LFF)

L'HDD Guru's LFF Low Format Format Tool può cancellare e formattare unità USB di basso livello oltre a SATA, IDE, SCSI, SAS e FireWire. Si rivolge anche a schede di memoria SD e Memory Stick. La versione gratuita di questo software, che può anche essere installata su una pendrive, formatta i dischi alla velocità massima di 50 MB al secondo. HDD Guru offre il programma gratuitamente per uso domestico, ma per uso commerciale è necessario acquistare una licenza.

Strumento di formattazione del disco USB HP (Strumento di formattazione della formattazione del disco USB HP)

Lo strumento di archiviazione su disco USB di Hewlett-Packard può essere scaricato gratuitamente, funziona con qualsiasi unità di memoria flash USB e supporta i tipi di condivisione FAT, FAT32 e NTFS. Questo strumento leggero, che funziona su sistemi Windows 2000 e XP, enfatizza la velocità, ha un'opzione di formattazione veloce, con compressione opzionale e consente agli utenti di creare dischi di avvio DOS.


KillDisk

KillDisk, realizzato dagli sviluppatori Active @, pulisce completamente le partizioni, le unità logiche e persino lo spazio libero su disco. Funziona sia su unità USB che floppy e supporta gli standard SSD, IDE, SATA e SCSI. Come lo strumento Guru HDD, può essere avviato da una chiavetta USB in modalità DOS. Poiché è un programma DOS, KillDisk funziona su qualsiasi computer che utilizza un processore Intel, inclusi i Macintosh Macintoshes che si adattano a questa configurazione. Ci sono versioni gratuite ea pagamento di questo programma, e la versione a pagamento Pro aggiunge funzioni di verifica dei dati, modalità di cancellazione definite dall'utente e un anno di aggiornamenti gratuiti del prodotto.

Altri strumenti

Alcuni produttori offrono strumenti di formattazione specifici per i loro dischi rigidi USB. Solitamente vengono su un disco e vengono forniti insieme all'hardware o scaricati dal sito Web del produttore. Un esempio di questo tipo di strumento specifico per un produttore è l'utility Hitachi XL3000 3TB Format Drive per Windows (Hitachi XL3000 3TB Drive Formatting Utility per Windows) e Seagate DiscWizard.