Come far crescere i cipressi dalle sementi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Orto e Giardino - Come far crescere una quercia da una ghianda - Ecco un modo semplicissimo!
Video: Orto e Giardino - Come far crescere una quercia da una ghianda - Ecco un modo semplicissimo!

Contenuto

Gli alberi di cipresso sono coltivati ​​come alberi ornamentali per garantire la privacy sui prati domestici. Alcune specie vengono raccolte per il loro legno, che è particolarmente resistente e resistente, mentre altre, come il cipresso leyland, vengono utilizzate come alberi di Natale. Questi alberi producono radici dense, che costituiscono la base del sistema sotterraneo della pianta. Anche se ci vogliono da tre a cinque anni per crescere, le persone sane cresceranno per decenni.


indicazioni

Il cedro è un tipo di cipresso (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Trova il posto giusto per piantare il cipresso. Possono crescere su un'ampia varietà di terreni, dalla sabbia all'argilla, ma sono più adatti a un pH compreso tra 5,5 e 6,5. I cipressi dovrebbero essere piantati in un'area con otto o più ore di sole al giorno.

  2. Scava un buco alla stessa profondità della radice e due volte più largo. Scartare qualsiasi pietra di grandi dimensioni e rompere blocchi di terra molto grandi durante le operazioni di scavo.

  3. Posizionare l'albero al centro del foro e coprire la radice con 5 cm a 7,5 cm di terreno originale. Usa il piede per stabilizzare la terra ed eliminare eventuali bolle d'aria.

  4. Distribuire uno strato da 2,5 cm a 5 cm di pelo fertile di alta qualità attorno alla base dell'albero. Questo aiuterà con la ritenzione dell'umidità nel terreno e preverrà un attacco di erba.


  5. Immergere completamente il pavimento con un tubo dopo averlo piantato. Continua a innaffiare l'albero abbastanza una volta alla settimana fino a quando non è completamente stabilizzato. I cipressi maturi hanno bisogno solo di acqua durante i periodi di scarse precipitazioni.

suggerimenti

  • Verificare periodicamente il pH del terreno per garantire condizioni di crescita adeguate per l'albero.
  • Utilizzare un tubo rotante a gocciolamento lento per innaffiare il cipresso per un lungo periodo di ore.

avvertimento

  • Fai attenzione ai parassiti, come i bruchi, che costruiscono ragnatele e si nutrono di foglie.

Cosa ti serve

  • Giovane cipresso
  • pala
  • acqua
  • Rivestimento fertile