Strumenti utilizzati per lucidare e lucidare i diamanti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
POLISHING ROCKS on a Hi-Tech Diamond All-U-Need 8" Flat Lap | Polishing Rocks #3
Video: POLISHING ROCKS on a Hi-Tech Diamond All-U-Need 8" Flat Lap | Polishing Rocks #3

Contenuto

I diamanti non escono dal terreno lucidi o perfettamente disegnati come quelli che si trovano su anelli o collane. Sono necessari diversi strumenti per renderli belli. Questi strumenti di taglio e lucidatura sono utilizzati quasi esclusivamente per lavorare con diamanti e generalmente è necessario più di una pietra per trasformarlo da palcoscenico rozzo a irregolare a glamour.


I diamanti sono lucidati e lucidati prima di essere venduti (immagine dei diamanti 2 di Renato France da Fotolia.com)

Sega diamantata

I diamanti hanno bisogno di altri diamanti per essere tagliati perché sono una delle sostanze più difficili sulla terra. Una sega a diamante è una sottile scheggia di bronzo al fosforo. L'agente di taglio è la polvere di diamante che la sega raccoglie durante il taglio. Per cominciare, una lama colpisce il diamante e raccoglie la polvere che verrà poi utilizzata per tagliare la pietra stessa. Il processo è lungo e potrebbe richiedere diverse ore per produrre un diamante da un carato. Prima che le pietre vengano tagliate, uno specialista decide dove tagliarle, in base alle dimensioni e alla chiarezza del diamante originale, per renderlo il più prezioso possibile.

assottigliamento

La forma iniziale di un diamante è data dal processo di sgrossatura. Questo processo crea il suo formato di base, che verrà successivamente lucidato per aggiungere sfaccettature. Durante la sgrossatura, il diamante viene messo in un tornio, uno strumento che trasforma un oggetto in levigatura, lucidatura o taglio. Mentre il diamante ruota, un altro diamante ruota premendo e dando alla pietra una forma rotonda. La sgrossatura è anche definita blocco.


Ruota di lucidatura

Dopo aver ottenuto la forma conica di base, il diamante viene raffinato su una ruota per lucidatura. Questa è l'ultima fase della produzione di un diamante. La prima fase della lucidatura è la lapidazione. Nella lapidazione viene determinato il disegno simmetrico di base del diamante. Le faccette iniziali 17 o 18 sono fatte. La persona che taglia queste sfaccettature è conosciuta come una taglierina. Il diamante è lucidato dal taglio. Il tuorlo viene quindi posto su un'asta chiamata dop e asciugata contro un disco metallico rotante. Alcuni diamanti attraversano ancora un processo di lucidatura chiamato lucidatura. In questo processo, è possibile eseguire fino a 40 tagli. Il numero di faccette aggiunte durante questi due processi determina la luminosità del diamante, che farà una grande differenza nel valore della pietra.