Come creare una maschera di carta Topolino e Minnie

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Tutorial per bambini: maschere di Carnevale
Video: Tutorial per bambini: maschere di Carnevale

Contenuto

Crea una maschera di carta con Topolino e Minnie con i bambini in modo che giochino a ruoli finti e alternativi. Usando le caratteristiche di base dei personaggi su entrambi i lati, con alcune particolarità in uno di essi, crei una maschera reversibile. I materiali richiesti sono economici in un negozio di artigianato o possono essere trovati nella vostra cucina.


indicazioni

Crea una maschera di Topolino e Minnie (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Metti un grande piatto sopra la tua faccia e chiedi a qualcuno di aiutarti segnando la posizione dei tuoi occhi davanti al piatto con una penna. Disegna due forme ovali nel punto in cui è stato realizzato il segno e assicurati che la direzione più grande sia verticale. Tagliali con uno stilo. Questi sono i buchi per gli occhi e anche la forma degli occhi di Topolino e Minnie.

  2. Impilare il piatto di carta sulla parte superiore del piatto grande e tracciare il buco nel primo occhio verso la base con una matita. Taglia il secondo buco. Ruota la piastra superiore in modo che i due lati su cui è posizionato il cibo siano uno di fronte all'altro. Allineare i bordi e legarli insieme.

  3. Dipingi i piccoli piatti su entrambi i lati con vernice acrilica nera. Dipingi la parte superiore su entrambi i lati con vernice nera a forma di tre punti sulla testa di Topolino e Minnie. Guarda le immagini per vedere come sono disposte le parti nere delle teste. Un punto dovrebbe estendersi dal centro del bordo superiore della testa e gli altri due si arricciano verso il basso in modo da delineare le tue guance.


  4. Dipingi una forma ovale nera sotto e tra le due aperture per gli occhi, con il lato più lungo posizionato orizzontalmente. Aggiungi questa parte all'altro lato dei piatti. Questo sarà il naso di Topolino e Minnie. Dipingi la tua bocca sotto il naso, usando la loro immagine per renderla giusta.

  5. Aggiungi tre linee curve sulla parte superiore degli occhi del lato Minnie della maschera. Incolla un fiocco di capelli rosa vicino al bordo della maschera.

  6. Praticare un foro su ciascun lato della maschera e legare l'estremità dell'elastico ai bordi del piatto. Le sue maschere reversibili Topolino e Minnie Mouse sono pronte per essere utilizzate.

Cosa ti serve

  • 2 piatti di carta grandi
  • 2 piccoli piatti di carta
  • penna
  • stiletto
  • Nastro in crêpe
  • colla
  • Vernice acrilica
  • spazzola
  • Cravatta