Il fertilizzante è fatto di muschio di torba buono per gli alberi?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Il fertilizzante è fatto di muschio di torba buono per gli alberi? - Articoli
Il fertilizzante è fatto di muschio di torba buono per gli alberi? - Articoli

Contenuto

La torba è fatta con una pianta paludosa mista a sporcizia. Anche se ci sono diverse specie di muschi, la torba è lo spaghnum più utilizzato nei fertilizzanti e nel giardinaggio.


Lo spaghnum di torba è il tipo più utilizzato nei fertilizzanti e nel giardinaggio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Compostaggio con muschio di torba

La torba è usata intorno agli alberi che crescono su terreni acidi. Quando lo si utilizza, si aumenta il livello di acidità dell'area di impianto dell'albero. Pertanto, dovresti sapere quale pH è preferito dal tuo albero prima di applicare il muschio di torba.

Tipi di alberi acidi

Alberi come quercia, larice, acero rosso, pino, salice e cenere di montagna prosperano su terreni acidi. Se si esegue un test del pH sul terreno e i risultati sono troppo alcalini, è possibile utilizzare il muschio di torba per aumentare il livello di acidità.

Altri usi per il muschio di torba

La torba inoltre riduce le erbacce intorno all'albero, oltre a mantenere l'umidità e isolare le radici in inverno.


Prima applicazione del concime di muschio di torba

La primavera è il momento migliore per applicare uno strato di muschio di torba di 5 cm perché il terreno è più caldo. I semi dovrebbero sempre essere concimati, dal momento che combattere con altri tipi di vegetazione attraverso l'umidità del suolo e le sostanze nutritive può uccidere piante appena piantate.

Seconda applicazione di muschio di torba

Nel tardo autunno, uno strato di 10 cm di torba attorno all'albero isolerà il terreno dall'inverno. Tuttavia, uno spazio di pochi centimetri dovrebbe essere lasciato tra la base dell'albero e il compost in modo da non bruciare la base dell'albero.

Problemi con il muschio di torba

Il muschio di torba è costoso rispetto ad altri fertilizzanti. Inoltre, il vento può asciugarlo in zone dove c'è molto vento.