Come prendere una persona su una sedia a rotelle giù per le scale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come prendere una persona su una sedia a rotelle giù per le scale - Articoli
Come prendere una persona su una sedia a rotelle giù per le scale - Articoli

Contenuto

Se non ci sono ascensori o rampe disponibili, può essere molto difficile scendere le scale su una sedia a rotelle. Quando aiuti una persona in queste condizioni, fai attenzione ad evitare incidenti e stiramenti. Per mantenere la sicurezza e la stabilità, dovrai trovare qualcuno che ti aiuti a caricare correttamente la sedia a rotelle giù per la scala.


indicazioni

Fai attenzione quando aiuti qualcuno a scendere le scale su una sedia a rotelle (immagine di scale di Dmitry Nikolaev da Fotolia.com)
  1. Chiedi a qualcuno di aiutarti. Portare una persona giù per le scale da solo può essere pericoloso e faticoso.

  2. Porta la sedia a rotelle in cima alle scale.

  3. Chiedi al tuo aiutante di stare di fronte alla sedia. Sarai nella parte posteriore, in cima alle scale.

  4. Tieni i pugni dietro la sedia a rotelle. Assicurati di fissarli bene in quanto le tue mani non possono scivolare.

  5. Chiedete al vostro aiutante di sollevare il telaio anteriore della sedia a rotelle appena sopra le ruote. Assicurati che il telaio sia saldo e non si muova. Secondo l'Ohio State University Medical Center, l'aiutante dovrebbe tenere un piede sul secondo gradino e l'altro sul terzo, con le ginocchia leggermente piegate. Questa posizione garantisce stabilità e aiuta a distribuire il peso durante il processo di movimentazione.


  6. Inclinare lentamente la sedia a rotelle all'indietro. Le ruote posteriori dovrebbero essere a terra. Trova il tuo equilibrio. Tieni le ginocchia piegate e la schiena arcuata per evitare danni al tuo corpo. Comunicare con il proprio aiuto se è necessario modificare la propria posizione.

  7. Far scorrere delicatamente la sedia a rotelle giù per le scale, passo dopo passo. Muoviti lentamente e regola la posizione se necessario. Il movimento rapido può compromettere l'equilibrio della sedia a rotelle e cambiarne il controllo.

  8. Continua giù per le scale fino a raggiungere il fondo.

  9. Abbassare la sedia a rotelle in modo che tutte e quattro le ruote siano saldamente a terra.

suggerimenti

  • Prendi in considerazione l'installazione di una rampa per ascensore o sedia a rotelle se devi rimanere confinato in uno di essi per un lungo periodo.