Come fare un curriculum per un allenatore sportivo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come si allena un “pro” di alto livello?
Video: Come si allena un “pro” di alto livello?

Contenuto

Richiedere un posto di lavoro può essere stressante e angosciante e molti candidati trovano difficile distinguersi tra i tanti che bramano una singola posizione. Generalmente, l'unica opportunità per impressionare un potenziale datore di lavoro è con il curriculum. I candidati in cerca di lavoro nel settore della formazione sportiva dovrebbero cercare di creare un curriculum che mostri capacità didattiche, una personalità che si adatti alle comunità sportive e un atteggiamento vincente.


indicazioni

Allenatore che guida gli atleti nello spogliatoio (David De Lossy / Digital Vision / Getty Images)
  1. Studia attentamente la posizione o la posizione di lavoro che desideri presentare. Fai una lista di competenze specifiche e requisiti per la lista di lavoro, inclusa esperienza e altri dettagli.

  2. Crea una lista con i suoi punti salienti e gli attributi che corrispondono alla descrizione. Questo può includere anni di esperienza nel campo della formazione o dell'insegnamento, la tua esperienza con lo sport in questione, capacità organizzative e altri vantaggi.

  3. Inserisci il tuo contatto nella parte superiore del curriculum, compreso il tuo nome completo (senza nickname), indirizzo, numero di telefono e indirizzo email. Scrivi il tuo nome in grassetto per evidenziare il resto delle informazioni.


  4. Riepiloga i punti salienti elencati al punto 2 nel tuo profilo di curriculum. Presenta queste informazioni in un paragrafo contenente tre o quattro righe che delinea brevemente i vantaggi che un datore di lavoro otterrà quando ti assume. Il profilo è fondamentalmente una breve lettera di presentazione fatta per attirare l'attenzione del reclutatore.

  5. Elencare le esperienze rilevanti, comprese tutte le esperienze sul campo e il tempo trascorso a studiare o praticare lo sport in questione. Metti la tua ultima esperienza o il tuo attuale lavoro, inclusa la posizione prima. Allineato alla stessa riga, metti il ​​tempo che hai speso per il lavoro. Ad esempio, questa parte dovrebbe apparire "dal 2008 ad oggi".

  6. Riassumi le tue responsabilità e competenze dall'area della tua prima specialità. Allineare queste informazioni sotto il titolo e indicare i compiti fatti in quella posizione in punti. Includere qualsiasi premio o risultato che hai vinto, così come la percentuale di vincite e qualsiasi altra informazione che ritieni rilevante per il successo della tua carriera come allenatore. Ripeti questa dichiarazione ed elenca per ogni parte rilevante della tua storia lavorativa.


  7. Termina il tuo curriculum con la tua esperienza educativa, in particolare quelli relativi allo sport e alla formazione. Questa parte dovrebbe includere tutti gli studi superiori, così come ogni altro addestramento o certificato che hai ricevuto.

suggerimenti

  • Molti consulenti professionisti raccomandano che tutte le informazioni sul curriculum non superino una pagina, in modo da poter affermare brevemente ed efficacemente tutte le proprie capacità e punti culminanti.