Come realizzare un corsetto per diminuire la vita

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
RIMPICCIOLIRE IL PUNTO VITA con il WAIST TRAINER?!? Sì o NO ?!?
Video: RIMPICCIOLIRE IL PUNTO VITA con il WAIST TRAINER?!? Sì o NO ?!?

Contenuto

Un corsetto è un indumento intimo utilizzato per creare una vita più sottile e una silhouette a clessidra. Se usato correttamente, questo capo può ridurre la vita di una donna di pochi centimetri in pochi minuti. Poiché la maggior parte dei corsetti di qualità sono spesso costosi, imparare a crearne uno può essere abbastanza economico per te. Con un buon stampo e abilità di cucito di base, è possibile realizzare un corsetto personalizzato con vestibilità perfetta.

Passo 1

Acquista un modello di corsetto. Il modello può essere trovato nei negozi di cucito e artigianato o su Internet. È anche possibile crearne uno tuo. Misura attentamente il diametro del torace e la lunghezza dal punto sotto l'ascella alla vita naturale. Annotare queste misure e trasferirle sulla carta stampo.

Fai un semicerchio sul bordo del foglio e taglia in due la parte più lunga del modello.


Passo 2

Posizionare con cura lo stampo sul tessuto e fissarlo con degli spilli. Trasferisci il disegno sul tessuto lasciando un margine di circa 2,5 cm e ritaglialo.

Passaggio 3

Prendi un altro pezzo di stoffa e taglialo seguendo l'altra parte dello stampo. Ripetere le stesse procedure di pin e taglio. Usa un altro tipo di tessuto per la fodera e ripeti la procedura.

Passaggio 4

Unire i tessuti della fodera e l'esterno sui lati diritti e fissarli con spilli. Passa una cucitura seguendo la linea tracciata, lasciando uno spazio in modo che sia possibile girare il pezzo sul lato destro.

Passaggio 5

Piega lo spazio rimasto verso l'interno e chiudilo facendo un'altra cucitura sul bordo dell'intero pezzo.

Passaggio 6

Usa il righello e la penna per fare un segno a 2,5 cm dalla cucitura. Traccia dei segni regolari per definire la posizione degli occhielli che verranno attaccati al corsetto. Assicurati che le tue misurazioni e i segni siano allineati.


Passaggio 7

Praticare dei fori in ogni segno. Fare attenzione a non praticare fori troppo grandi per gli occhielli. Usa la pressa a mano per inserirli nel lato destro del tessuto.

Passaggio 8

Ripetere la procedura per il resto dei segni. Fai lo stesso con l'altra parte del pezzo. Unisci i due con il lato destro all'interno e passa una cucitura sul bordo per unirli.

Passaggio 9

Lega il tuo corsetto usando il nastro di raso a zigzag.