Come usare l'acido muriatico per pulire una toilette

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'acido muriatico per pulire una toilette - Vita
Come usare l'acido muriatico per pulire una toilette - Vita

Contenuto

La toilette è una delle attrezzature più utilizzate in ogni casa. Nel tempo l'acqua sporca crea depositi minerali che macchiano i piatti. I normali prodotti per la pulizia e una spazzola non saranno sufficienti per pulire questo tipo di macchia e, purtroppo, molte persone preferiscono cambiare inutilmente il bagno. L'acido muriatico può ripristinare un vaso macchiato e ripristinare la sua lucentezza in pochi minuti.

Passo 1

Chiudere la fornitura d'acqua. Ruotare la valvola che è un po 'più in alto sul muro, finché non si chiude completamente. Rimuovi quanta più acqua possibile dalla pentola.

Passo 2

Indossa occhiali protettivi e guanti di gomma. Data la natura caustica dell'acido, è strettamente necessario proteggersi.

Passaggio 3

Versa l'acido muriatico nel water. Circa un litro dovrebbe essere più che sufficiente per rimuovere tutti i depositi minerali. Puoi usare circa due litri se lo sporco è molto incrostato. Lascia agire l'acido per due minuti.


Passaggio 4

Strofina accuratamente con un pennello. Getta un po 'di bicarbonato di sodio intorno ai bordi del vaso, spazzola e acqua per neutralizzare l'acido.

Passaggio 5

Abbassa il coperchio del water e accendi la valvola. Sciacquare più volte per neutralizzare l'acido rimanente. Infine, sollevare il tappo e rimuovere la spazzola.