Contenuto
Stupite gli ospiti utilizzando fiori al coperto con api abilmente collocati su di essi, oppure fate delle api feline da utilizzare come decorazioni in una festa di compleanno a tema baby shower o ape. Riempi una ciotola con queste api per creare un'atmosfera interessante su una libreria o un tavolino. Le api gialle e nere possono essere fatte dai bambini come parte di un'attività di pigiama party o in una giornata piovosa.
indicazioni
Le api hanno un corpo nero a forma di bulbo con strisce gialle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Aggiungere un cucchiaino di detergente liquido delicato che non contenga candeggina o tinta in una piccola ciotola. Riempi la ciotola con acqua tiepida e mescola per disperdere il sapone; non lasciarlo schiumare. Lascia stare.
-
Aggiungi una quantità della dimensione di un quarto di lana nera. Fai una palla con le mani. Avvolgi le strisce di lana nera intorno alla palla in modo che rimangano compatte. Costruisci la palla con una forma di circa 5 cm di diametro.
-
Immergere la palla nell'acqua calda per saturarla. Tira la palla senza schiacciarla tra le mani per modellarla a forma di uovo. Continua a far rotolare la palla finché la lana inizia a indurirsi, il che può richiedere da 5 a 10 minuti.
-
Tirare una sottile striscia di lana gialla in modo che sia abbastanza lunga da passare trasversalmente attorno alla metà della palla ovale. Avvolgi la lana gialla intorno alla metà della palla per formare la prima striscia del corpo dell'ape. Premere il giallo sul nero. Aggiungi più acqua e sapone per aiutarla ad aderire alla palla nera.
-
Aggiungi una seconda striscia di giallo a destra della prima striscia usando lo stesso metodo. Lasciare uno spazio di 7 mm tra di loro. Continua ad aggiungere strisce gialle sullo stesso lato dell'ape fino a raggiungere il bordo della palla; non aggiungere strisce sulla palla, poiché la metà sinistra diventerà il volto dell'ape.
-
Immergere la palla nell'acqua calda per saturarla di nuovo. Rotolo delicatamente tra le mani senza schiacciarlo in modo che le strisce gialle siano a posto. Continua a ruotare per 5 o 10 minuti o finché la lana gialla si indurisce con la palla.
-
Lavare la palla sotto l'acqua corrente fredda per rimuovere qualsiasi sapone visibile.Lascia asciugare durante la notte.
-
Tagliare una forma ovale di bolle da 10 per 2,5 cm. Usa una plastica con piccole vesciche. Tagliare l'ovale a metà strada tra il centro in modo da avere due pezzi da 5 a 2,5 cm che sono arrotondati su un lato e piatti sull'altro. Posiziona l'ape sentita in modo che le strisce siano parallele a te. Metti ciascun pezzo di pellicola a bolle in modo che i lati piatti siano paralleli alle strisce. Disporre i pezzi in modo che siano su ciascun lato del corpo e dietro la prima fascia gialla. Usa la colla a caldo per incollare i pezzi al corpo per formare le ali dell'ape.
-
Posiziona due occhi mobili fatti a mano nel centro della parte terminale nera del corpo dell'ape usando la colla a caldo. Taglia due pezzi lunghi da 5 cm di uno stantuffo nero. Attaccare ciascuno sulla parte superiore della testa dell'ape usando colla a caldo sulle antenne.
Cosa ti serve
- Detergente liquido morbido
- Piccola ciotola
- Lana nera e gialla
- Bolla di plastica 15 cm
- forbici
- Pistola per colla a caldo
- Dios piccoli occhi mobili fatti a mano
- Tergicristallo nero